TERMINE ULTIMO PER INOLTRO ELABORATI

PROROGATO AL 30 GIUGNO

Concorso Letterario e per illustratori

Un Prato di Fiabe

XIX edizione nazionale 2019.

Il Concorso giunto alla sua XIX edizione nazionale, prevede una sezione per autori ed una per illustratori.

Una sezione speciale è dedicata alle scuole elementari e medie inferiori che vorranno partecipare e che saranno esenti da quota di partecipazione.

Il concorso è aperto a tutti gli autori italiani che vorranno inviare le loro fiabe ed a tutti gli illustratori italiani che vorranno inviare le loro opere grafiche

Termine ultimo per l’inoltro degli elaborati sia letterari che grafici

Il regolamento per le opere letterarie ed il regolamento per gli illustratori, si potrà scaricare cliccando sui pdf pubblicati di seguito. Per tutte le scuole che volessero partecipare ad una delle due sezioni possono farlo scaricando anch’esse il bando prescelto e ricordiamo esenti da quota di partecipazione.

30 giugno 2019

INFORMAZIONI SCRIVENDO A:

unpratodifiabe@associazionemarginalia.org

Aspettiamo come sempre le vostre bellissime opere augurando a tutti buon lavoro Marginalia

“UN PRATO DI FIABE”

Arrivato alla sua XIXa EDIZIONE Nazionale è  ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Marginalia. Con il Patrocinio del Comune di Prato, la Regione Toscana e la testata giornalistica del Il Tirreno.

Iniziato nel 1995, ha visto partecipare giovani e adulti da tutta Italia, Tutti con l’entusiasmo che è tipico degli scrittori e illustratori di questo genere letterario.

Nel tempo, molti illustratori  si sono succeduti nelle varie edizioni di UN PRATO DI FIABE.  Ttutti bravissimi, a loro va la nostra ammirazione per il bellissimo lavoro svolto.

Un saluto e un grazie particolare va a tutti i grandi dell’illustrazione italiana che non hanno fatto mancare il loro appoggio a questa manifestazione parliamo di  Ro Marcenaro, Silver, Mario Gomboli, Nicolatta Costa, Lenio Luzzati, Altan,  e tanti altri.

1. Francesco Azzirri scrive:

Salve,

È possibile partecipare con un’opera in pdf completa di testo e illustrazioni? Se sì, con che modalità? L’opera, frutto dell’incontro tra un illustratore e uno scrittore, conta 16 disegni accompagnati da un testo in filastrocca che, nel suo insieme, arriva a coprire tre cartelle in word. L’opera, senza copertina, conta 16 pagine.

• vfanciullacci scrive:

Buonasera Francesco questo il link della pagina del nostro sito da dove potrà scaricare il regolamento.https://www.associazionemarginalia.org/un-prato-di-fiabe/
      Può inviare la fiaba anche in pdf ma in questo caso non deve firmarla non ci devono essere riferimenti personali.
      la sua presentazione massimo 10 righe la può inviare con un file a parte se le fa comodo sempre in pdf
      Se vuole può inviare la sua opera corredata da illustrazioni, ma la giuria prenderà in considerazione solo la fiaba. Se vuole partecipare anche alla sezione illustrazioni può farlo inviando solo le illustrazioni , tre in un unico pdf e la sua presentazione. Buona serata