ogni martedì e giovedì dalle 20,30 alle 22,00 a cura dell’Associazione Culturale Marginalia

Nelle sere d’estate  avremo l’opportunità  di incontrarci ai piedi del gigante di marmo che Michelangelo scolpì 500 anni fa, conquistandosi la gloria eterna di sommo scultore ed intellettuale. Racconteremo la biografia del divino artista analizzando gli aspetti delle sue opere esposte in Accademia, il celebre David e i drammatici prigioni scolpiti per la tomba di Giulio II.

Marco Villani

La visita durerà un’ora e trenta minuti

Ingresso ore 20,30

Ritrovo davanti all’ingresso dell’Accademia alle ore 20,30

Tutti i partecipanti saranno microfoni per migliore ascolto

la quota di partecipazione è di € 24,00 a persona

Chi ha diritto al biglietto ridotto: Quota di partecipazione € 18,00

Chi ha diritto al biglietto gratuito: Quota di partecipazione € 12,00

Per i giovani dai 18 ai 25 anni: Quota di partecipazione € 14,00

La Quota di Partecipazione comprende:

il biglietto di ingresso, la prenotazione, il servizio guida e gli auricolari per migliore ascolto

Prenotazione € 4,00 a persona

Biglietto ingresso intero € 12,00

Biglietto ridotto: € 6,00 docenti di scuole statali italiane con incarico a tempo indeterminatoBiglietto ridotto:

€ 2,00 cittadini italiani e UE con età compresa tra i 18 e i 25 anniBiglietto gratuito:–v. sotto

Biglietto gratuito: cittadini italiani e UE con meno di 18 anni o più di 65; docenti e studenti delle facoltà di architettura, conservazione dei beni culturali, scienze della formazione e dei corsi di laurea in lettere o materie letterarie con indirizzo archeologico o storico-artistico delle facoltà di lettere e filosofia; guide e interpreti turistici; cittadina italiani e UE diversamente abili e loro accompagnatori; personale del Ministero per i Beni e le Attività culturali; possessori della Firenze Card.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE

ULTERIORI INFORMAZIONI:

366 4475991 – 329 3075760
visiteguidate@associazionemarginalia.org iniziative@associazionemarginalia.org –