VINCE PER IL CONTEST COLORA IL NATALE 2020
L’ILLUSTRATRICE JARA DREI di Forlì.
Jara Drei, illustrazione vincitrice al nostro CONTEST ” COLORA IL NATALE
QUESTA LA MOTIVAZIONE DELLA GIURIA:

Questa semplice illustrazione dal tratto moderno, veloce, abbiamo ritenuto sia carica e riassuntiva di tutti quei valori per i quali ci siamo sempre fatti portavoce.

Ci riconosciamo in quest’opera che esprime in maniera ironica il grande valore della vita, dove ciò che conta non sono le diversità ma quello in cui crediamo, indipendentemente dai giudizi altrui.

L’orsetta di Jara Drei pasciuta e poco longilinea per uno sport come il pattinaggio artistico che prevede silhouette filiformi, pattina leggera e fiera davanti ad una giuria che non guarda alla sua diversità ma che ne apprezza il coraggio, la grazia la passione e la determinazione profuse in quello che crede, divenendo ai loro occhi la numero uno. Lei che con fierezza incurante del resto del mondo si lancia in ciò che crede e lo fa con grazia serenità.

Il suo sorriso dolcissimo la rende una regina dando motivo alla giuria di aggiudicarle il podio.

Divertente e interessante, quasi disarmante, vedere come uno dei giurati, rapiti dalla sua leggerezza nel vortice delle piroiette sul ghiaccio, non trovando un voto migliore del 10, mette un cuore sulla paletta esprimendo così tutta la sua approvazione.

Ci è parso un messaggio bellissimo per il Natale, in particolar modo il Natale di quest’anno che non farà sconti a nessuno.

ALL’UNANIMITA’ LA GIURIA E TUTTO LO STAFF DEL PRATO DI FIABE

Un grazie particolare lo rivolgiamo a gli oltre cento illustratori che si sono prestati con passione e generosità a COLORARE IL NATALE per il nostro contest. Bravissimi e straordinari tutti. Avete contribuito al benessere di migliaia di persone che ci seguono sui sociale e non solo. Siete stati una luce bellissima in queste giornate fredde a volte un po’ grige.

Faremo per tutto il periodo delle feste bellissime strisce con tutte le vostre illustrazioni e che pubblicheremo

BUON NATATE A TUTTI pieno di pace serenità e amore

VINCONO PER LA PARTE LETTERARIA IL CONTEST COLORA IL NATALE

Giorgia De Cristofaro

La classe 3C della Scuola Puccini di Via Guerra, Prato,

Martina Bartolozzi della Casa Famiglia La Locomotiva

La Redazione di Un Prato di Fiabe è lieta di annunciare che, per il biglietto di Natale è stato scelto il testo di Giorgia De Cristofaro, con la seguente motivazione:”Il brano, sotto forma di filastrocca per bambini, ci è sembrato incarnare alla perfezione lo spirito del Natale, una musicalità dolce e luminosa che, chiudendo gli occhi, fa pensare ad un giro su una vecchia giostra con i cavallini dorati”.
Un premio speciale a:- La classe 3C della Scuola Puccini di Via Guerra, Prato, per il testo che è un bellissimo inno alla speranza e un invito alla pace e alla fratellanza. – Martina Bartolozzi della Casa Famiglia La Locomotiva, per il dolcissimo messaggio di amore e augurio di felicità che arriva dritto al cuore.
E complimenti a tutti i partecipanti, e tanti, tantissimi auguri da tutti noi del Prato di Fiabe.

Buon Natale amici cari che sia Sereno e pieno di tutto ciò che desiderate. Un abbraccio a tutti.

BUON NATALE

per contest Prato di Fiabe

di Giorgia de Cristofaro

Buon Natale al nostro mondo

che tutto l’anno ci culla in tondo.

Buon Natale al cielo stellato,

che ogni notte capovolge il prato.

Buon Natale all’albero spoglio,

che in primavera si riempie d’orgoglio.

Buon Natale bambini e bambine,

le vostre speranze son le nostre lucine.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

SCUOLA PUCCINI VIA C.GUERRA PRATO CLASSE 3 C con l’insegnante Simona Sgherri

Quest’anno

abbracci e baci a distanza

non toglieranno la speranza

che un giorno normale

diventi speciale

dove chi può cercherà di dare

ma chi non ha niente da regalare

tutto il suo amore dovrà donare

in uno scambio solidale

per un felice Natale.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

MARTINA BARTOLOZZI della Casa Famiglia La Locomotiva di Prato

Tanti Auguri di Buon Natale a tutti
Spero che ognuno di noi possa essere felice, anche se in questo Natale non possiamo stare vicini ai nostri cari. Ma comunque possiamo essere felici anche con un piccolo gesto del cuore. E per regalare un sorriso a tutti i bambini del mondo vi dico:
“Evviva Evviva la Befana che vien di notte con le scarpe tutte rotte”.

Un grande abbraccio a tutti Martina Bartolozzi

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

REGOLAMENTO “COLORA IL NATALE”

Care amiche ed amici di Un Prato di Fiabe, in attesa della premiazione della ventesima edizione del Prato, che ricordiamo avverrà il 5 dicembre 2020 alle ore 16 on line, proponiamo a tutti voi un nuovo Contest natalizio “COLORA IL NATALE” .

Tutti gli illustratori potranno realizzare a loro discrezione una illustrazione divertente e dinamica che porti gioia e armonia a tutti; così come gli autori che potranno scrivere un biglietto di Natale a chi vorranno. Noi pubblicheremo insieme alle illustrazioni arrivate, sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/UnPratoDiFiabe/ e su Instagram https://www.instagram.com/unpratodifiabe/?hl=it

SI PUO’ PARTECIPARE CON UNA SOLA ILLUSTRAZIONE

Tra tutte le illustrazioni e tutti i lavori in prosa ( massimo 7 righe) arrivati, entro e non oltre il 15 dicembre alla nostra segreteria unpratodifiabe@associazionemarginalia.org, le nostre giurie sceglieranno un vincitore tra gli illustratori e un vincitore fra gli autori.

Realizzeremo un biglietto per gli auguri di Natale con l’illustrazione vincitrice e diventerà il biglietto degli auguri del PRATO, VENTI ANNI INSIEME. Questo biglietto verrà pubblicato ovunque e non solo sulle nostre pagine social. Verrà pubblicato anche sul nostro sito e su tante altre piattaforme come Facebook e Instagram, quale premio per i vincitori affinché diventi un augurio pieno di energia, serenità e amore per tutti. Forza amiche, amici si parte…!!!

Ricordiamo che sarebbe preferibile una illustrazione in orizzontale

in formato jpg e ad una risoluzione di 72 dpi le dimensioni cm 27 di base cm altezza i proporzione oppure multipli di questa misura.

Attendiamo con fiducia le vostre illustrazioni e i vostri auguri, pensate positivo e gioiosamente cerchiamo di coinvolgere tutti in un clima di festa e armonia per il benessere di tutti.

Per ulteriori informazioni come sempre scriveteci a:

unpratodifiabe@associazionemarginalia.org, come al solito riceverete in tempi brevissimi la nostra risposta.

Locandina di Massimo Alfaioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *