L’ Associazione Culturale Marginalia è un’associazione storica del territorio toscano con oltre venti anni di attività. Ha sede a Prato, con una sede anche a Firenze grazie alla collaborazione con la Libreria Caffetteria Sit’N’Breakfast.

Da sempre si propone come punto di incontro e aggregazione nel nome di interessi culturali comuni.

L’obiettivo è la diffusione della conoscenza del nostro vasto patrimonio storico artistico, attraverso visite nei musei, percorsi di trekking urbano nelle varie città d’arte, percorsi teatralizzati, aperture straordinarie di ambienti non comunemente aperti al pubblico, serate con scrittori e artisti.

Da venti anni organizza il concorso letterario e per illustratori Un Prato di Fiabe, quindi il concorso letterario In Cento Righe la mostra di conchiglie da tutto il mondo “ Mirabilia” oltre ad attività di vario tipo per bambini e famiglie.

Marginalia è una realtà che ha però bisogno dell’aiuto di tutti per conservarsi nel tempo: aiutateci per la continuazione dei nostri percorsi diventando mecenati.

Accettiamo donazioni di qualunque importo da parte di privati, aziende, enti e istituzioni a sostegno delle attività di promozione, esecuzione di percorsi d’arte, visite guidate, serate, corsi, concorsi e aperture speciali di musei e altri ambienti.

Le donazioni possono usufruire delle facilitazioni concesse dall’articolo del1a legge 29 luglio 2014, n. 106, “Art-bonus”, relative al credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura.

Per maggiori informazioni potete contattarci via e-mail scrivendo a info@associazionemarginalia.org o telefonando al 366 4475991

Come fare una donazione

Per mezzo di bonifico bancario intestato a:
Associazione Culturale Marginalia
IBAN   IT41 J030 6921 5311 0000 0002 976