Personaggi in cerca di Fiaba a cura di Un Prato di Fiabe XX edizione

Salve a tutti amici favolisti, autori e illustratori!
per ingannare il tempo fino alla scadenza del concorso UN PRATO DI FIABE che, ricordiamo, è fissata per il prossimo 30 giugno, la redazione di Un Prato di Fiabe ha pensato ad un gioco da fare per divertirsi muovendosi tutti insieme nel nostro mondo incantato …. quello delle fiabe!!!

Si tratta di questo: ogni settimana noi proporremo un personaggio tipicamente fiabesco, che ognuno di voi dovrà caratterizzare in maniera del tutto personale in massimo 20 righe. Per esempio: se noi diciamo “strega”, voi dovrete scrivere o illustrare la vostra versione personale di una strega, dandone le specifiche fisiche e caratteriali per gli autori, soltanto fisiche per gli illustratori.

Vi suggeriamo di essere il più possibile originali e anche, se volete, un po’ dissacranti …. Avete presente la saga di Shrek? 😁😁😁 Ricordate che è un gioco, e dobbiamo divertirci!!!

Dopodiché la Redazione di Un Prato di Fiabe decreterà il vincitore della settimana con tanto di motivazione sia per l’illustrazione che per la descrizione del personaggio.

E la cosa finisce qui? No, non finisce qui. Ogni personaggio scelto sarà messo da parte, e alla fine del gioco, tutti i personaggi vincitori faranno parte di una fiaba scritta appositamente dalla Redazione ……

Vi piace l’idea? A noi moltissimo …… Cominciamo la prossima settimana, pubblicheremo un post con il personaggio da inventare, per cui …. Occhio alla pagina facebook!!! https://www.facebook.com/UnPratoDiFiabe/

Ogni opera, descrizione o illustrazione del personaggio sarà pubblicata sulla pagina del Prato.

Ogni autore o illustratore potrà inviare una sola opera.

Invitate tutti i vostri amici a mettere un like sotto il vostro post e alla pagina

Inviateci le vostre descrizioni del personaggio e le vostre illustrazioni come sempre alla nostra segreteria unpratodifiabe@associazionemarginalia.org

La settimana inizia con un nuovo personaggio

Si partecipa da LUNEDI fino alla mezzanotte di VENERDI della settimana

Questa è la settimana dalunedi 15 a venerdi 19 GIUGNO di :

Amiche amici, dobbiamo essere positivi per noi stessi e per gli altri e queste iniziative secondo noi fanno bene al cuore e la mente di tutti.

IL PRATO DI FIABE E’ PER TUTTI E DI TUTTI! partecipate con spirito di collaborazione e fiducia e avrete già vinto.

Per chi vorrà partecipare al concorso UN PRATO DI FIABE XX EDIZIONE, ricordiamo che scade

il 30 giugno 2020 potrete collegarvi alla pagina del sito questo il link:https://www.associazionemarginalia.org/un-prato-di-fiabe-xx-edizione/

qui troverete tutte le informazioni.

Per partecipare al gioco oltre alla descrizione del personaggio e al disegno inviateci il vostro nome e cognome e il nome della vostra città.