Premiazione del Concorso Un Prato di Fiabe.

Un prato di fiabe Con inaugurazione della mostra di illustrazioni.

Sabato 8 dicembre 2018 dalle ore 17 nei locali della Libreria Sit’N’Breakfast in via San Gallo 21 rosso a Firenze.

Saranno presenti i giurati per la sezione letteraria e la sezione illustrazioni

sarà presente la presidente di Marginalia e tutti gli organizzatori del concorso

La mostra di illustrazioni sarà aperta al pubblico e visitabile gratuitamente venendo alla caffetteria libreria Sit’N’Breakfast

dal lunedi al venerdi dalle ore 10 alle ore 20 il sabato dalle ore 10 alle ore 15 chiuso la domenica.

aperta fino al 10 gennaio.

Le fiabe hanno qualcosa di magico: i bambini che le ascoltano volano con la fantasia in mondi fatati, si immergono in avventure con personaggi immaginari (come streghe, cavalieri, gnomi..) e sognano ad occhi aperti. Attraverso la narrazione, il bambino viene aiutato a sviluppare l’intelletto ed a prendere contatto con le sue emozioni. Le fiabe sono anche importanti strumenti educativi. Nel percorso di crescita ogni bambino ha bisogno di ricevere un’educazione morale, di sapere quali comportamenti siano corretti e quali meno.

Ogni anno al prato di fiabe giungono centinaia di opere letterarie e illustrazioni, segno rassicurante che nessuna di queste persone ha smesso di ricordarsi di essere stato bambino continuando con le loro belle storie ad allietare la lettura di tutti oltre che quella dei più piccoli.

Un Prato di fiabe aspetta tutte le scrittrici, gli scrittori, le illustratrici e gli illustratori alla premiazione della XVIII edizione .

info@associazionemarginalia.org   tel 366 4475991 – 329 3075760