Chi è l’Associazione Culturale Marginalia

Da oltre 20 anni operiamo per  condividere cose belle stando insieme. Lo facciamo visitando città, monumenti, palazzi storici, giardini; lo facciamo con i concorsi letterari, con le mostre d’arte, con l’organizzazione di di serate con scrittori e autori. Con i  percorsi d’arte che proponiamo, per bambini ed adulti, per famiglie, cercando di entrare dentro la storia con voi e per voi, parlandovi dei personaggi, di conquiste, ma anche di sconfitte. Lo facciamo teatralizzando i percorsi con attori, animandoli con commenti da parte di storici, architetti, pittori, scrittori. Facciamo tutto questo, per contribuire alla formazione di un’opinione pubblica sempre più sensibile e partecipe alla cultura del nostro territorio.

Lavoriamo con passione al fine di rivalutare lo stare insieme nel nome di interessi culturali comuni , animati dall’unico scopo che è quello di promuovere e salvaguardare un patrimonio che appartiene a ciascuno di noi.

Da oltre venti anni portiamo avanti con passione e determinazione il Concorso letterario a tema favolistico aperto anche alla sezione illustrazioni, Un Prato di Fiabe, quindi Mirabilia la mostra di conchiglie da tutto il mondo, mostre d’arte, percorsi teatralizzati nei musei anche per bambini. Dal 2016 abbiamo dato vita al concorso letterario in Cento Righe.

Collaboriamo con attori, scrittori, pittori, fotografi, storici, architetti, radio, riviste, giornali. Facciamo tutto questo grazie anche al vostro contributo e dalla quota associativa di quanti ogni anno la sottoscrivono.

Marginalia è una realtà che ha però bisogno dell’aiuto di tutti per conservarsi nel tempo: aiutateci a continuare i nostri percorsi diventando mecenati.

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MARGINALIA

Accettiamo donazioni di qualunque importo da parte di privati, aziende, enti e istituzioni a sostegno dell’incessante attività di promozione, esecuzione di percorsi d’arte, visite guidate, serate, corsi, concorsi e aperture speciali di musei e altri ambienti.

Le donazioni possono usufruire delle facilitazioni concesse dall’articolo della legge 29 luglio 2014, n. 106, “Art-bonus”, relative al credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura.

Per maggiori informazioni potete contattarci via e-mail scrivendo a info@associazionemarginalia.org o telefonando al 366 4475991

Come fare una donazione

Per mezzo di bonifico bancario intestato a:
Associazione Culturale Marginalia
IBAN   IT41 J030 6921 5311 0000 0002 976