Camelie di San Andrea in Compito – visita alla bellissima fioritura di camelie e del Paesino  Medievale di San Andrea in Compito della Lucchesia.

DA RIPROPORRE CON NUOVA DATA

SABATO 26 MARZO 2022

TUTTO ESAURITO

Camelie, PROGRAMMA:

Partenza primo pomeriggio alle ore 13,50 da Prato (Prato est) viale Leonardo da Vinci al la stazione di servizio Q8 dove c’è il Mac Donald’s

Da Firenze alle ore 14,00 . Firenze aeroporto su Viale Giovanni Luder vicino alla stazione di servizio Beyfin e poco prima dell’imbocco autostradale dove ci sono le pensiline dei pullman extra urbani.

Arrivo a San Andrea In Compito ore 15 ca, dove saremo accolti dalla Guida per la visita  dell’antico paesino di San Andrea in Compito e successivamente alla fioritura del camelieto.

Tutti  i Partecipanti saranno forniti di auricolari per migliore ascolto

La Visita prevede:

Camelie, Visita guidata al Paesino medievale di San Andrea in Compito, la chiusa, i lavatoi le ville e il Camelieto con la sua suggestiva fioritura. Possibilità di acquisto prodotti artigianali a base dei vari tipi di camelieAttraverso questo percorso il visitatore potrà ammirare le camelie più spettacolari che crescono nel Camelieto e nei giardini aperti per l’occasione. L’itinerario che effettueremo, percorrendo la via principale di Sant’Andrea di Compito, si snoda attraverso le case in pietra, piccole strade con i muri a sasso e antichi edifici tra cui la torre di segnalazione del 1300, la piccola chiesa e alcune ville sei-settecentesche.

Percorso completamente guidato – tempo libero per eventuali acquisti .

Un percorso di grande relax,  rilassante tra colori, profumi e fragranze

La visita avrà luogo al raggiungimento minimo di 18 persone

Camelie, quota di partecipazione €  38,00   a persona e comprende:

Viaggio in Pulman da Firenze e da Prato A/R

Biglietto Ingresso alla mostra

servizio guida per tutto il pomeriggio compresa visita guidata alla fioritura del camelieto e al paesino di San Andrea

auricolari per migliore ascolto

Organizzazione percorso

Prenotazioni obbligatorie

Oppure inviando un whatsapp al 366 4475991

“La manifestazione rappresenta un prezioso veicolo di promozione del territorio. Infatti lega non solo gli aspetti botanici a quelli paesaggistici. Le ‘Antiche camelie della lucchesia’ sono una delle eccellenze di Capannori, conosciute anche oltre i confini nazionali. A dimostrazione di questo, c’è il sempre maggiore interesse da parte degli esperti del settore, che giungono nel Borgo delle Camelie per studiare le piante che da secoli vengono preziosamente coltivate. Un’occasione per assistere ad un’esplosione di colori e profumi visitando un paese poco conosciuto e nel pomeriggio Villa Reale.