EVENTO DA RIPROPORRE

alle ore 16,00 – Ritrovo in Piazza Signoria al Bar Revoire

L’associazione Culturale Marginalia propone una visita guidata gratuita per tutti i soci alla Casa dell’Orafo Laboratorio Nerdi a Ponte Vecchio per ammirare gli artigiani che ci faranno vedere il loro lavoro, dandoci spiegazioni. Il loro è sicuramente un lavoro fatto di passione e tanto impegno. Un’occasione unica per entrare in un luogo magico, cuore di questo particolare artigianato, a Ponte Vecchio.

E’ una vera bottega artigiana, dal forte sapore rinascimentale, La Casa dell’Orafo al Ponte Vecchio.
Una bottega che racconta la passione, l’arte e la tradizione, la creatività di Firenze, la laboriosità della sua gente, la storia che ha fatto grande questa città e l’ha resa unica nei secoli.
Qui nascono gioielli su commissione, si incidono metalli preziosi, si realizzano sigilli e stemmi araldici e i gioielli vengono restaurati, modificati e rinnovati.
Un ambiente semplice, autentico e originale, invariato nel tempo negli arredi e negli strumenti che, come anticamente, vengono utilizzati per creare e restaurare gioielli e oggetti d’arte.

Prenotazioni Obbligatorie

366 4475991 – 329 3075760