Chiacchierate d’arte

‘900 storia e curiosità. A partire da sabato 10 marzo dalle 16,30 alle 18

inizieremo degli incontri parlando di questo importante secolo e analizzandolo da un punto di vista artistico culturale storico.

Tre pomeriggi per chiacchierare insieme, con una visita guidata finale.

Chi fosse interessato ad un solo appuntamento può iscriversi a quello senza necessità di partecipare a tutte e tre le serate , a questo riguardo il costo per i soci sarà € 15,00 a serata, la visita guidata 10,00 alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella € 10,00

Un’occasione da non perdere

Gli incontri si terranno presso la nostra sede presso la libreria Sit’N Breakfast a Firenze in via S. Gallo 21/rosso, comodamente seduti, sorseggiando una buona cioccolata calda, un caffè, un cappuccino o quello che gradirete.

sabato 10 marzo dalle 16,30

Lo storico dell’arte Giuseppe di Natale ci introdurrà al tema : “Il  futurismo a Firenze”

sabato 17 marzo dalle 16,30

La storica della letteratura Ilaria Tagliaferri  ci introdurrà al tema : Ottone Rosai, pittore nella Firenze del Novecento”

sabato 24 marzo dalle 16,30

Le storiche dell’arte Ilaria Cicali e Giorgia Marotta ci introdurranno al tema: “«Westuff», e gli anni ‘80″

Domenica 25 marzo dalle 16,30

RVisita guidata sul tema dell’architettura e le avanguardie del ‘900 a Firenze alla stazione ferroviaria Santa Maria Novella e la Palazzina Reale.

Quota di partecipazione per i quattro pomeriggi compresa la visita guidata  € 55,00

con la possibilità di pagare € 15 a incontro

Le serate inizieranno al raggiungimento minimo di 8 persone

Aspettiamo le vostre iscrizioni chiamandoci ai telefoni sotto riportati o scrivencìdoci alle nostre mail.

Un’occasione dunque, per trascorrere insieme quattro pomeriggi all’insegna dell’arte dello stare insieme e della cultura. Infine l’ultima serata sarà dedicata a tutti i partecipanti con una visita guidata a cura di uno storico dell’arte e un architetto.

Prenotazioni-informazioni

visiteguidate@associazionemarginalia.org   iniziative@associazionemarginalia.org

tel 366 4475991329 3075760

Homepage