Chiacchierate d’arte

Aperte iscrizioni

Il novecento a Firenze, in Italia, storia e curiosità.

A partire da sabato 17 novembre dalle 16,30 alle 18,30

inizieremo gli incontri parlando del ventesimo secolo e analizzandolo  da un punto di vista storico, artistico e culturale .

Tre pomeriggi per chiacchierare insieme, con una visita guidata finale alla stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella con apertura della Palazzina Reale.

La data della visita guidata sarà da stabilire insieme al gruppo dei partecipanti, durante il corso.

Chi fosse interessato ad un solo appuntamento può iscriversi a quello senza necessità di partecipare a tutte e tre le serate e la visita guidata finale gratuita

La quota di partecipazione al corso  è di € 60,00  compresa la visita guidata

altrimenti la quota per partecipare ad una singola lezione è di € 25,00

Gli incontri si terranno presso la nostra sede alla libreria Sit’N Breakfast a Firenze in via S. Gallo 21/rosso, comodamente seduti, sorseggiando una buona cioccolata calda, un caffè, un cappuccino o quello che gradirete che offriremo a tutti ogni volta.

sabato 3 novembre dalle 16,30

A cura di uno storico dell’arte parleremo di Futurismo a Firenze e in Italia.

sabato 10 novembre dalle 16,30

A cura di uno storico dell’arte affronteremo il tema : Ottone Rosai, pittore nella Firenze del Novecento e altri artisti

sabato 17 novembre dalle 16,30

A cura di uno storico dell’arte parleremo di : “«Westuff», e gli anni ‘80″ rinomata rivista di moda e attualità

Le serate inizieranno al raggiungimento minimo di 6 persone

Aspettiamo le vostre iscrizioni chiamandoci ai telefoni sotto riportati o scrivencìdoci alle nostre mail.

Un’occasione dunque, per trascorrere insieme quattro pomeriggi all’insegna dell’arte dello stare insieme e della cultura.

Infine l’ultima serata ( con data da definire) sarà dedicata a tutti i partecipanti con una visita guidata a cura di uno storico dell’arte e un architetto.

Prenotazioni-informazioni

visiteguidate@associazionemarginalia.org   iniziative@associazionemarginalia.org

tel 366 4475991329 3075760