PRAGA città di sogni e magia, gita di quattro giorni con l’Associazione Culturale Marginalia

GITA PER I SOCI DI MARGINALIA

19 – 20 – 21 e 22 APRILE 2024

NUOVA DATA DA STABILIRE

PROGRAMMA

Viaggeremo in AEREO A/R da Firenze a Paga per il ritorno Praga Bologna. Arrivati a Bologna, avreo il nostro mezzo per il trasferimento presso Prato e Firenze.

PARTENZA DA FIRENZE ORE 10:10 ARRIVO A PRAGA ORE 11:35

PARTENZA DA PRAGA ORE 21:15 ARRIVO A BOLOGNA ORE 21:40

19.04

Transfer apt/htl con pullman privato

Mezza giornata di visita guidata nel cuore della città

Cena in ristorante, menù a 3 portate con 1 bevanda inclusa

20.04

Giornata intera di visita guidata, comprese le entrate al Castello (Cattedrale, Palazza Reale, Basilica di S.Giorgio e Vicolo d’Oro)

Pranzo in birreria tipica

Cena medievale con spettacolo, ricco menù e birra, vino e analcolici illimitati

21.04

Giornata intera di visita guidata, al Quartiere Ebraico (Cimitero, Museo e 3 sinagoghe) e la città nuova

Pranzo libero

Cena in ristorante, menù a 3 portate con una bevanda inclusa

22.04

Escursione in battello affittato per nostro gruppo sulla Moldava ( bellissimo)

Pranzo libero

Transfer htl/apt in pullman privato per il nostro rientro

QUOTA DI PARTECIPZIONE PER UN GRUPPO DI ALMENO 20 PERSONE

€ 838,00 EURO TUTTO COMPRESO

La quota comprende:

Viaggio in aereo A/R ( come descritto sopra)

Transfer per rientro da aeroporto di Bologna per le destinazioni Firenze e Prato al rientro

Transfer da Aeroporto all’Arrivo a Praga per Hotel, Transfer per aeroporto da Hotel per rientro a Bologna

Pernottamento in Hotel centrale vicino a Ponte Carlo sistemazione in camera dopppia, supplemento singola 180,00

N 3 Cene e il pranzo del 20 aprile ( come descritto) Presto avrete i menù) Per intolleranti celiaci o vegetariano vegani fateci sapere.

Tutti i bilglietti ingresso e le prenotazioni per i vari luoghi che visiteremo compreso il viaggio in battello

Servizio guida e accompagnatore per mezza giornata del 19 aprile

per l’intera giornata del 20 e 21 Aprile

e per mezza giornata del 22 Aprile

Noleggio radio con auricolari

VI ASPETTIAMO PER QUESTO INDIMENTICABILE VIAGGIO

Il nostro viaggio a Praga i si concentrerà, sui luoghi più apprezzati della città magica. Castelli di un’altra epoca, piazze e strade luoghi di interesse e monumenti storici ci aspettano in questa visita alla capitale della Repubblica Ceca. La visita a Praga fa parte della famosa Strada delle Città Imperiali , la sua vicinanza si combina perfettamente con Vienna e Budapest.

Questa piazza rappresenta una linea di demarcazione

tra la vecchia e la nuova Praga, e si trova a pochi passi dalla famosa Piazza della Città Vecchia. Passeremo davanti all’imponente Powder Tower, uno spettacolo che vale la pena di essere ammirato.

La Piazza della Città Vecchia si trova nel cuore di Praga ed è la piazza più famosa della città. Visiteremo anche il bellissimo Palazzo Kinsky o la chiesa di San Nicola quindi Parizska Street e il Ponte Carlo. Questo ponte del XIV secolo collega la Città Vecchia con il Castello di Praga con una lunghezza di 621 metri, questa costruzione gotica in pietra massiccia e statue barocche è forse lo spettacolo più famoso

Il Tower Bridge è in realtà un complesso di due torri di stili e altezze diverse. Situate sulle rive del fiume Moldava e collegate da una porta gotica, queste torri segnano l’ingresso alla Città Piccola. La più piccola delle torri, detta Torre di Giuditta, risale al XII secolo e fu costruita in stile romanico. di Praga.

Visiteremo l’isola di Kampa è una delle numerose isole situate sul fiume Moldava, che si trova proprio nel centro della città. Visiteremo anche il Castello di Praga e la Cattedrale di San Vito, quindi la CORSIA DORATA e il Cimitero ebraico e la famosissima La Biblioteca barocca del Clementinu

PRENOTAZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI:

Whatsapp 3664475991

SEGUICI su Facebookhttps://www.facebook.com/associazioneculturalemarginalia/

Instagram: https://www.instagram.com/marginalia_ass.culturale/

1. Anastasia Devrtta scrive:

Avevo chiesto se fosse possibile avere una singola per Praga e quanto.costasse inviando un messsggio a prenotazioni : non mi.e’ stato.risposto .