Venerdì 14 settembre 2018 ore 21:10

Il cielo degli uomini, il cielo degli dei.

Una serata per parlare di stelle, arte e amore.

Una serata ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Marginalia

in collaborazione con la libreria Sit’N’Breakfast

Con noi l’attrice Daniela Morozzi, la musicista Alda dalle Lucche, il professor Davide Casarosa.

Testi dello scrittore Emiliano Gucci

Venerdi 14 settembre alle ore 21,10 presso il cortile interno della libreria Sit’N’Breakfast a Firenze

in via San Gallo , 21 rosso

serata ” il cielo degli Uomini, il cielo degli dei

Quota di partecipazione € 12 a persona

Programma della serata

All’interno del giardino della libreria Sit’N Breakfast, sede operativa anche della nostra Associazione, seduti e sorseggiando un fresco drink di benvenuto e un morbido dolcetto, assisteremo ad una serata piena di poesia e storia.

Proietteremo delle immagini su un grande schermo

mentre vi parleremo delle stelle nell’arte, quindi il professor Davide Casarosa ci parlerà delle stelle e della Galassia di Andromeda, infine la musicista Alda dalle Lucche accompagnerà al Sax l’attrice Daniela Morozzi che interpreterà per noi un brano appositamente scritto per questa serata dallo scrittore Emiliano Gucci.

Un evento speciale a cui non potrete mancare per trascorrere in compagnia una notte di fine estate. Per concludere invieremo in cielo delle luminarie di carta, quale buon auspicio per tutte le donne e gli uomini del mondo per un proseguo di serenità e amore.

Da tempi immemori le stelle hanno affascinato uomini e donne e artisti di ogni dove. Ognuno di loro ha cercato di comprendere questo fenomeno luminoso.  Le ha ritratte, ammirate studiate. Ancora oggi noi tutti non restiamo indifferenti al manto stellato notturno, e segretamente cerchiamo nelle stelle i perché del nostro destino. Le costellazioni, l’oroscopo sono ancora oggi per molti la mappa su cui verificare il proprio percorso.

Abbiamo voluto abbinare alla storia delle stelle di cui parleremo con i nostri relatori, anche l’arte e gli amori ad esse legati. Il tutto per trascorrere una piacevole serata all’insegna dello stare insieme ammirando e ascoltando cose piacevoli.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE

366 4475991 – 329 3075760