La visita guidata alla Mostra di Modigliani e il Palazzo Blu è stata davvero interessante

speriamo di poter proporre altre visite di questo grande artista

Dipinti e sculture provenienti dalle maggiori collezioni internazionali ricostruisco dal 3 ottobre al 15 febbraio 2015 a Palazzo Blu la vicenda umana e artistica di Amedeo Modigliani, dagli esordi livornesi alle sperimentazioni parigine. I capolavori dell’artista maledetto per antonomasia tornano a illustrare una straordinaria stagione della pittura europea in un allestimento che li mette in dialogo con quelli di celebrati compagni di strada quali Picasso, Chagall, Severini, Leger e molti altri. Intitolata ‘Amedeo Modigliani’, l’importante rassegna presenta, tra l’altro, un significativo nucleo di opere eccezionalmente concesse in prestito dal Centre Pompidou. Lo scopo è quello di offrire ai visitatori uno sguardo retrospettivo sulla parabola creativa di un artista ancora oggi tra i più amati, oltre che per il genio e per l’inconfondibile cifra, soprattutto per il mito romantico che ancora avvolge la sua figura.

visiteguidate@associazionemarginalia.org

iniziative@associazionemarginalia.org