L’associazione culturale Marginalia

propone un evento dal titolo UN BOCCONE AMARO

Data da riproporre

Una mattina al cenacolo di Sant’Apollonia davanti all’ultima cena di Andrea del Castagno per ascoltarne storia e letture.

Con la partecipazione straordinaria
dell’attrice DANIELA MOROZZI

Tutti i partecipanti saranno muniti di auricolari per migliore ascolto
Quota di partecipazione € 12,00 più € 2 di auricolari per migliore ascolto

Prenotazioni obbligatorie
scrivendo a:
iniziative@associazionemarginalia.org
366 4475991 – 329 3075760

UN BOCCONE AMARO E Gesù disse: «Uno di voi mi tradirà». E Giovanni chinandosi sul petto di Gesù: «Signore, chi è?». E Gesù: «Colui per il quale intingerò un boccone e glielo darò». Fino a qui i Vangeli . Poi, è la storia dell’arte a proseguire il racconto. Gesù prese un boccone di erba amara (cicoria o sedano) e pane azzimo, lo intinse nel charoset , una sorta di salsa, e non essendoci all’epoca posate, con le tre dita della mano destra, pollice, indice e medio – come si vede in alcune raffigurazioni medievali dell’ultima cena – lo porse a Giuda.

Una mattinata all’insegna dell’arte e lo stare insieme, non prima di esserci ritrovarci, per chi lo vorrà, nelle sale di Coccole di Cioccolato in via de Ginori 55 r per un’ottima colazione alle ore 10,00. DA NON PERDERE

Prenotazioni obbligatorie scrivendo o chiamando i seguenti contatti:

366 4475991 – 329 3075760i

iniziative@associazionemarginalia.org –