UFFIZI BAMBINI un fantastico percorso dedicato ai BAMBINI e le loro famiglie, alla ricerca della primavera e dei fiori.

SCEGLI TU LA DATA

Marginalia dedica questo pomeriggio di primavera alla scoperta del fantastico mondo fra colori e fiori nelle straordinarie opere presenti nel museo degli Uffizi.

Una visita come un gioco per imparare ad apprezzare l’arte e tutti i suoi colori.

La visita UFFIZI BAMBINI avrà una durata di un’ora massimo un’ora e dieci minuti

IL BIGLIETTO INGRESSO PER I BAMBINI E’ GRATUITO

Il Sabato e la Domenica però pagheranno € 4,00 anche i bambini per la prenotazione obbligatoria

Inoltre si pagherà un euro a bambino per le radio obbligatorie nel museo con auricolari

Il totale della quota di partecipazione per bambino:

compreso servizio guida (€ 10,00 a bambino) la prenotazione (€ 4,00 a bambino) e un euro per noleggio radio con auricolari, sarà di € 15,00 a bambino

Sarà’ consentito l’ingresso ad un gruppo massimo di 9 bambini

I genitori potranno entrare con una prenotazione a parte ma nello stesso orario e seguire il gruppo un po’ a distanza

Dovranno partecipare almeno tre genitori per un gruppo di nove bambini

PER TUTTI i genitori che vorranno partecipare ecco cosa devono fare:

Per tutti i genitori che volessero partecipare, massimo 9 persone, dovranno corrispondere la quota per la prenotazione obbligatoria di € 4,00 a persona

Oltre al biglietto ingresso di € 20,00 a persona

Per la prenotazione di bambini e genitori potremo pensarci noi di Marginalia ma ricordiamo che per qualunque motivo non doveste partecipare la quota non è rimborsabile.

Il biglietto per i genitori invece con la prenotazione eseguita si paga in loco alla biglietteria N 3 il giorno della visita.

PER IL RITIRO DEL BIGLIETTO GRATUITO DEI BAMBINI, SARA’ NECESSARIO IL DOCUMENTO DI IDENTITA’ O COMUNQUE UN DOCUMENTO CHE ATTESTI L’ETA DEL BAMBINO.

RICORDIAMO che l’ingresso agli UFFIZI è gratuito FINO A 18 ANNI

DAI 19 AI 25 ANNI CIL BIGLIETTI COSTA SOLO 2,00 (DUE) EURO

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE POTRA’ ESSERE CORRISPOSTA IN LOCO IL GIORNO STESSO COSì COME LA QUOTA PER IL NOLEGGIO RADIO. Oppure con bonifico bancario utilizzando il nostro codice Iban.

PER I 4 EURO DI PRENOTAZIONE DOVRANNO ESSERE CORRISPOSTI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE PREVIO BONIFICO BANCARIO UTILIZZANDO IL SEGUENTE CODICE IBAN poichè da noi vengono corrisposti agli Uffizi il giorno stesso della prenotazione con carta di credito.

IBAN   IT41J0306921531100000002976

intestato ad Associazione Culturale Marginalia Prato.

PER PRENOTAZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI POTRETE SCRIVERCI O CHIAMARCI AI NOSTRI RECAPITI

MAIL: visiteguidate@associazionemarginalia.org

Whatsapp: 366 4475991

PER RIDUZIONI E ULTERIORI GRATUITA’ CLICCA QUI:

Perché portare i bambini al museo fa bene?

Non ci rendiamo conto quanto sia un luogo comune pensare che andare al museo piaccia solo ai grandi o a chi è appassionato di arte. Nei musei c’è molto altro! C’è il patrimonio delle nostre tradizioni, ci sono le visioni della vita di chi ci ha preceduto, ci sono soluzioni, punti di vista, problemi e interpretazioni di uomini e pensieri.

Il rapporto del piccolo visitatore (i bambini), con il museo è sempre più un rapporto di scambio, di intuizione e non di passaggio ma di conoscenze dall’alto verso il basso.

Ecco perché abbiamo dato vita a giornate come quella “ UFFIZI BAMBINI”. Sono momenti di condivisione in cui i bambini accompagnati dalle nostre guide e seguiti dai genitori scoprono i musei. Fanno domande, commentano e tutto diventa un gioco.

la visita al museo è una esperienza. La visita è un’emozione che ricorderanno legandola al piacere della scoperta, della bellezza, dell’emozione di condividere una giornata con i genitori e gli amici.