“Prato, una città da scoprire”

L’Associazione Culturale Marginalia, in collaborazione con la compagnia teatrale “La quinta abbondante”

organizza  un percorso teatralizzato in notturna nella città di Prato

Conosceremo la storia, i monumenti e i personaggi che hanno lavorato e vissuto nella città Prato.

Ammireremo scorci e monumenti spesso degnati di un’occhiata distratta nella fretta delle frenetiche giornate di lavoro. Vi racconteremo la storia del Castello dell’Imperatore, delle belle chiese di San Francesco e di San Domenico, parleremo dei negozi storici della città, dei palazzi e delle opere d’arte. Come per magia ci troveremo davanti alla fontana del Bacchino, il Pulpito e tanto altro. Bravi attori, appariranno a sorpresa allietedando il percorso con brevi perfomance.

La visita sarà guidata da uno storico dell’arte e  tutti i partecipanti saranno muniti di auricolari per migliore l’ascolto

Durata del percorso 2 ore circa

La visita è adatta a tutti, bambini inclusi.

quota di partecipazione € 15,00 a persona, bambini fino ai 13 anni gratuito

Vi aspettiamo per trascorrere insieme una serata e piena di emozioni.

M’affaccio alla finestra e, sporgendomi un po’ di lato, m’appare la fronte marmorea del Duomo, a strisce bianche e verdi, il pergamo di Michelozzo e Donatello, appeso come un nido all’angolo della facciata. »
Curzio Malaparte

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA alle seguenti mail:

iniziative@associazionemarginalia.org

info@associazionemarginalia.org