MUSEO GALILEO, VISITA GUIDATA

NUOVA DATA DA STABILIRE

RITROVO ORE 16,20 DAVANTI ALL’INGRESSO DEL MUSEO

Quota di partecipazione comprensiva di biglietto ingresso al Museo e noleggio ricevitori con auricolari per migliore ascolto

€ 16 a persona

Cliccando sul link troverete informazioni per chi sono riservate le gratuità_

Gratuità per biglietto ingresso Galileo https://www.museogalileo.it/it/museo/visita/informazioni-museo/gratuita.html

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE chiamando o scrivendo ai nostri contatti

iniziative@associazionemarginalia.org –

Proseguono le celebrazioni leonardiane con una mostra al Museo Galileo dedicata ai disegni di Leonardo e dei principali protagonisti delle ricerche sul moto perpetuo. Un’indagine che si avvale anche di modelli, filmati e ipotesi di ricostruzione.

Tra le novità una sezione dedicata alla realtà aumentata: grazie alla quale i visitatori potranno interagire con l’ambiente circostante, visualizzando come se fossero reali le macchine a moto perpetuo concepite da Leonardo e dagli altri ingegneri e scienziati. Inoltre, chi lo desidera, potrà cimentarsi in un divertente gioco didattico, dedicato ai princìpi fisici in base ai quali si ritenne a lungo che il moto perpetuo fosse possibile.