Tra Alta Moda e Natura: alla scoperta delle meraviglie del mondo animale, alla mostra a Palazzo Pitti Animalia Fashion

L’Associazione Culturale Marginalia vi porterà alla scoperta di un affasciante mondo tra moda e natura.

Domenica 24 febbraio alle ore 16,15

Ritrovo ore 16,00 davanti alla biglietteria di Palazzo Pitti (P.za Pitti FI)

che si trova sul lato destro del Palazzo

Ingresso ore 16,15

percorso un’ora e trenta minuti

Quota per visita guidata € 8,00 a persona

Noleggio auricolari per migliore ascolto € 2 a persona

Biglietto ingresso a Palazzo Pitti € 10,00 a persona

(Fino al 28 febbraio usufruiamo ancora del biglietto dei bassa stagione)

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE chiamando o scrivendo ai nostri contatti:

366 4475991 – 329 3075760

Abiti come sculture, stoffe e ricami come dipinti: tutto concorre a ricreare, nelle sale del Museo della Moda e del Costume, una specie di passeggiata zoologica tra creazioni di stilisti contemporanei (sono esposti solo modelli dell’ultimo decennio) che evocano il mondo animale più inaspettato. La Moda può sorprenderci, scatenare la nostra immaginazione, coinvolgerci in un nuovo gioco di identificazioni e suggerimenti. Dalla Francia alla Cina, dalla Russia all’Italia, gli abiti esposti propongono un catalogo sorprendente di quello che l’Alta Moda ha da offrire alla Natura in termini di ispirazione e suggestione, e all’Arte come prodotto di fantasia e genialità.

La mostra Animalia Fashion diventa così una delle più sorprendenti e suggestive installazioni mai concepite nel campo della Haute Couture, è lirismo puro negli accostamenti proposti, ma anche un invito profondo a riflettere sulle meraviglie dell’universo

Abiti, accessori e gioielli diventano così un’esperienza, un viaggio nella storia della scienza zoologica, ma soprattutto una scoperta di forme e colori che volta a volta evocano animali comuni o rari.