VENERDI 28 AGOSTO alle ore 21

Al LAGO DI BILANCINO nell’area Eventi Andolaccio

Serata d’ascolto dal titolo:

Quel Giorno che acchiappai una stella!

Progetto della serata dell’associazione Culturale Marginalia Serata Organizzata della Barberino Estate

Con L’attrice Daniela Morozzi e il Professore Davide Casarosa

Presenta Vania Fanciullacci, musiche a cura della sassofonista

Alda Dalle Lucche, testi dello scrittore Emiliano Gucci, poesia d’inizio serata della poetessa Beatrice Niccolai

PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI:

055 331449 – ufficiostampa@catalyst.it

Vi aspettiamo per condividere una serata all’insegna dell’arte, la letteratura e la scienza

In una notte d’estate non poteva mancare una serata dedicata alle Stelle. Il  28 agosto, alle 21 nella suggestiva cornice del Lago di Bilancino, sulle rive nei pressi dell’area eventi Andolaccio  Ci sarà una serata d’ ascolto che mescolerà Letteratura, Arte e Scienza, tenendo come unico filo conduttore il firmamento. Sarà Daniela Morozzi, volto teatrale e televisivo tra i più amati, insieme al professor Davide Casarosa, studioso ma anche straordinario divulgatore, che con Vania Fanciullacci dell’Associazione Marginalia che ha ideato la serata, e la sassofonista Alda delle Lucche  ad allietarci partendo dall’antichità, quando per gli Egizi le Stelle erano considerate Divinità, attraverso il Medioevo che nel cielo stellato scrutava i segni della fine del mondo, fino ad arrivare ai giorni nostri, le stelle hanno sempre illuminato e tracciato il cammino dell’uomo che in quelle luci lontane dove da sempre è stato cercato un punto di riferimento.

Le letture spazieranno dal testo originale dello scrittore Emiliano Gucci “Quel giorno che acchiappai una stella” che dà il titolo alla serata, alle poesie della poetessa mugellana Beatrice Niccolai, con incursioni letterarie nei testi più noti che poeti e scrittori hanno dedicato alle stelle.

Un evento unico per scrutare insieme il cielo e chiedersi ancora oggi che cosa rappresentano le stelle per ognuno di noi.

Marginalia Associazione Culturale

info : visiteguidate@associazionemarginalia.org 3664475991 whatsapp