Civita di Bagno Regio Veduta

La Tuscia uno dei luoghi più affascinanti dell’alto lazio, conserva ancora scorci e ambienti non presi d’assalto dalle grandi folle turistiche, presentandosi a volte come luoghi del silenzio, della contemplazione e del bel viaggiare, visitando Castelli, paesi incantati in una rigogliosa natura senza rumori o folle vocianti.

L’associazione culturale Marginalia, propone un week end nella TUSCIA per visitare Civita di Bagno Regio, Sant’Angelo, l’Isola Bisentina e Villa Lante.

GITA PER TUTTI I SOCI DI MARGINALIA DEL 15/16 GIUGNO 2024

SABATO 15 GIUGNO 2024

PARTENZE

da Firenze sud ORE 7:00

Prato Est da v.le L. da Vinci ORE 7.25

Firenze aeroporto ORE 7:35

Arrivo a CIVITA DI BAGNO REGIO  10:30

ORE 10:30 INCONTRO CON GUIDA E VISITA A CIVITA

13:00  Pranzo LIBERO

POMERIGGIO DEL 15 GIUGNO

15.00  partenza per  Sant’Angelo di Roccalvelce

Caffè presso bar di Sant’Angelo il paese delle fiabe

Visiteremo il paese delle fiabe dalle ore 15:00 alle 17:00

ARRIVO IN HOTEL A BOLSENA ORE 18:00

CHECK IN E TEMPO LIBERO

ORE 20:00 Cena libera

DOMENICA 16 GIUGNO 2024

ORE 8:00/8:30 Colazione in Hotel

Partenza per punto d’imbarco ORE 9:10

Arrivo  AL PUNTO DI IMBARCO

PARTIREMO PER L’ISOLA BISENTINA ORE 9:30

FINE VISITA GUIDATA ORE 12:30

RIENTRO A BOLSENA ORE 13:00

Pranzo libero in zona

VISITA GUIDATA A PALAZZO FARNESE LOCALITA’ CAPRAROLA Ore 15:30

Fine visita ore 17:30 CA

Caffè a Villa Lante

Partenza da Villa Lante ore 18:15

Arrivo previsto Firenze Prato ore  21:00 ca

Quota di partecipazione € 327,00 a persona supplemento singola € 25,00

La quota comprende:

viaggio in pullman A/R

Pernottamento e prima colazione in Hotel

tassa di soggiorno

Visita guidata Civita di Bagno Regio, Visita al Paese di Sant’Angelo, Visita guidata all’Isola Bisentina, Visita guidata a Villa Lante.

Biglietti di ingresso a Civita di Bagno Regio, biglietto per visita guidata, Battello da lago di Bolsena fino all’isola Bisentina e ritorno. Biglietti isola Bisentina visita per solo nostro gruppo. Biglietto Ingresso Palazzo Farese, Servizio guida per tutte le visite, radio con auricolari.

Minimo 18 partecipanti

PRENOTAZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI scrivendo ai nostri contatti:

Whatsapp: 366 4475991

Mail: visiteguidate@associazionemarginalia.org

SEGUICI ANCHE SUL SITO E SUI NOSTRI SOCIAL:

Tuscia era la denominazione attribuita all’Etruria dopo la fine del dominio etrusco, invalso a partire dalla Tarda antichità e per tutto l’Alto Medioevo. Il nome indicava in origine un territorio assai vasto che comprendeva tutta l’Etruria storica: la Toscana, l’Umbria occidentale e il Lazio settentrionale, che le diverse vicissitudini storiche hanno ripartito in tre macroaree: la “Tuscia romana”, corrispondente al Lazio settentrionale con l’antica provincia pontificia del Patrimonio di San Pietro, che equivale oggi alla Provincia di Viterbo e alla parte settentrionale della provincia di Roma nord fino al Lago di Bracciano; la “Tuscia ducale”, che includeva i territori del Lazio e dell’Umbria soggetti al Ducato di Spoleto; la “Tuscia longobarda”, grosso modo l’attuale Toscana, comprendente i territori sottoposti ai Longobardi e costituenti il Ducato di Tuscia.