La notte delle statue, passeggiata notturna a Firenze

sabato 26 ottobre ore 21,15

L’associazione culturale Marginalia organizza una passeggiata notturna a Firenze,  attraverso le vie più caratteristiche per conoscere la storia e le curiosità e chi rappresentano alcune delle statue più interessanti.

Ritrovo:

ore 21,15  davanti alla Fontana del Nettuno in P.za Signoria

La Quota di partecipazione è di € 10,00 a persona

compreso noleggio auricolari per migliore ascolto

Ragazzi fino a 12 anni gratuito

graditi amici a quattro zampe

informazioni e iscrizioni

366 4475991

Firenze può essere considerata un museo a cielo aperto per le numerose statue che vi sono collocate. Perciò con questa passeggiata ve le racconteremo, dedicando loro un po’ del nostro tempo per ammirarle. La passeggiata sarà condotta da uno storico dell’arte e un attore e tutti i partecipanti muniti di auricolari per migliore ascolto.

Parleremo del Marzocco di Giuditta e Oloferne. Parleremo del Nettuno di Bartolomeo Ammannati detto anche “Biancone”. Dalla colossale  figura bianca marmorea del dio del mare si erge al centro della grande vasca. Ma non mancheremo di soffermarci su Ercole e Caco sul David e anche il Perseo. Parleremo del ratto delle sabine e di Polissena e del mitico Porcellino Ma ci soffermeremo anche su tante altre che vi sveleremo se trascorrete con noi questa bella serata.

1. Bene! Scopro ora per caso Voi…sarei interessata quasi a tutto…dove vi trovo?Faccio tutto per telefono? Grazie. A presto!