Daniela Morozzi serata con l’attrice, parlando di Stelle di spazio di nascita

Presso la casa museo del professor Davide Casarosa

a Calenzano

Sabato 26 maggio 2018

Con il professor Davide Casarosa che ci parlerà di stelle di spazio di nascita.  Con l’attrice Daniela Morozzi che leggerà alcuni testi inediti dello scrittore Emiliano Gucci presente alla serata.

Parleremo di galassie e di universo. Infine seguiranno letture sceniche a cura dell’attrice Daniela Morozzi con musiche dal vivo.

Seduti tutti insieme sulle poltrone e i divani della casa museo del professor Casarosa.

Naturalmente, prima di iniziare la serata ci sarà una cena a buffet per tutti.

Inizio serata ore 20,00

Parteciperanno: L’attrice Daniela Morozzi, il professor Davide Casarosa, lo scrittore Emiliano Gucci.

Allieterà la serata la musicista Alda Dalle Lucche.

Quota di partecipazione Soci € 22,00 a persona tutti gli altri € 25,00

Vi aspettiamo per trascorrere insieme una serata indimenticabile.

…E invece niente, sotto quel cielo mi sdraiai, da solo, perché i grandi se ne stavano ancora a tavola beati, a chiacchierare davanti a biscotti e vinsanto, e mi ritrovai tutte quelle stelle bianche e luminose sopra al naso, nitide, scintillanti ma ferme, vere che pareva di toccarle. Erano infinite, e splendide. Non ci pensai un attimo di più, allungai una mano aperta verso quella più grossa, lì dritta sopra la mia testa, la più luminosa, la più forte, e strinsi forte il pugno e quando lo ritirai giù quella stella in cielo non c’era più.

L’avevo acchiappata io…

Tratta da “la prima volta che acchiappai una stella” di Emiliano Gucci

Prenotazioni obbligatorie, e informazioni ( posti limitati)

iniziative@associazionemarginalia.org