L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MARGINALIA, ha scelto di organizzare alcune visita guidate alla mostra, per raccontare a soci ed amici la vera storia dell’artista. Artemisia non è stata solo una delle pittrici più talentuose del Seicento, ma anche la prima donna ad essere ammessa alla prestigiosa Accademia del Disegno di Firenze. Durante il nostro percorso, analizzeremo da vicino la potenza delle sue opere, i segreti della sua luce caravallesta e il profondo legame che la unì alla corte di Cosimo II de’ Medici.

Perché dovreste partecipare a questa visita guidata? Vi faremo un racconto che unisce il contesto storico alla tecnica artistica. Vi guideremo alla scoperta di particolari che spesso sfuggono a un primo sguardo e per muoverci con calma tra le sale e rispondere a tutte le vostre curiosità, abbiamo deciso di limitare il numero di partecipanti ad ogni visita.

RITROVO ORE 16:15 davanti all’ingresso del Museo per entrambe le date

PER CHI AVESSE I PROPRI AURICOLARI del telefono con spinotto tondo o quelli già utilizzati con noi, potrà portargli per aiutarci a sprecare meno plastica e fare meno inquinamento. Se non gli avete gli forniemo noi insieme alle radio

LA QUOTA COMPRENDE:

Biglietto Mostra, già scontato per gruppi

Radio con auricolari per miglior ascolto e obbligatori all’interno del museo

Servizio guida

Vi aspettiamo per vivere insieme la grande arte!

WHATSAPP 366 4475991  – visiteguidate@associazionemarginalia.org

Visita il nostro sito per conoscere tutte le attività di Marginalia:

https://www.associazionemarginalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *