Domenica 10 Marzo alle ore 17,10

Ritrovo ore 17,00 davanti al Teatro Niccolini di Firenze in via Ricasoli, 3

L’Associazione Culturale Marginalia, organizza Insieme alla Compagnia Teatrale I Nuovi,  una visita guidata spettacolo al Teatro Niccolini di Firenze.

Un Percorso attraverso gli ambienti esclusi del Teatro  aperto esclusivamente per il pubblico di Marginalia, dove sarà presentato

il teatro attraverso un “VIAGGIO NEL COCOMERO”.

Si tratta di  una visita al teatro compresa di spettacolo che vi lascerà davvero entusiasti.

Vi aspettiamo

Quota di Partecipazione € 9,00 a persona

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE

366 4475991

Viaggio nel Cocomero . Visita spettacolo al Teatro Niccolini condotta da iNuovi. E’ un percorso guidato dalla Compagnia di giovani diplomati della Scuola Attori “Orazio Costa”e di altre scuole nazionali italiane. Ci porteranno alla scoperta di un luogo nato per raccontare storie. Il Teatro Niccolini di Firenze appunto. Uno dei teatri più antichi in assoluto. È qui, nel palazzo della storica Via del Cocomero, che a partire dal Seicento l’Accademia degli Infuocati cominciò ad allestire spettacoli. Oggi ammiriamo un piccolo gioiello architettonico, rinnovato da un recente restauro, in cui c’è ancora tutto il fascino di una sala teatrale che ha attraversato i secoli. Una sala che è pronta a raccontarsi attraverso le storie che l’hanno animata, i personaggi che hanno fatto sentire la propria voce, i segreti di un edificio unico.

inizio della nostra visita teatralizzata negli ambienti del Teatro Niccolini
un percorso davvero affascinante, vi aspettiamo.