DAL MARTEDI ALLA DOMENICA

Un Pomeriggio a casa del Principe, alla Galleria degli Uffizi

è un divertente percorso all’interno della Galleria degli Uffizi per bambini dai 5 ai 13  anni a cura dell’Associazione Culturale Marginalia

Possibilità di fare il percorso anche tutti i giorni dal martedì al venerdì – oppure il sabato e la domenica

( Non facciamo mai il percorso la prima domenica del mese quando il museo è a ingresso libero, non si può prenotare, ci sono code lunghissime da fare prima di entrare e la caffetteria non riserva i tavoli per la merenda in queste giornate)

Il Lunedì il museo è chiuso

il percorso prevede un itinerario breve di ca un’ora, visitando le sale di maggior interesse . Il percorso è rivolto solo ai bambini muniti anche di auricolari, i genitori che volessero partecipare dovranno seguirci a un po’ di distanza.

Dopo la visita ci dirigeremo tutti insieme alla caffetteria del Museo per la meritata merenda a casa del principe sulla terrazza della Loggia dei Lanzi, se piove o è freddo saranno allestiti i tavoli all’interno della Caffetteria, che comunque ha un affaccio bellissimo sulla terrazza.

La quota di partecipazione

la quota è di € 16,00 a bambino e comprende la prenotazione obbligatoria , la visita guidata, gli auricolari collegati ai nostri microfoni per migliore ascolto e la merenda sulla Loggia dei Lanzi.

la prenotazione che equivale ad euro 4 per bambini ed adulti una volta eseguita non può essere rimborsata poiché il museo chiede il saldo anticipato delle stesse.

Cosa prevede la merenda:

cappuccino, o cioccolata calda, acqua minerale naturale, panna montata, dolcetti.

I bambini possono essere accompagnati anche dai genitori se vogliono.

Costo biglietto ingresso per gli adulti alla Galleria degli Uffizi

fino al 31 ottobre 2018 è di € 20,00 + € 4 di prenotazione

dal 1 novembre 2018 fino al 28 febbraio 2019 il museo introduce nuovamente il biglietto adulti ad € 12,00 a persona + € 4 per prenotazione

Per tutti i genitori che intendessero fare un percorso guidato per adulti, abbinato al percorso dei bambini ( i due percorsi sono indipendenti anche se nello stesso orario, si formeranno due gruppi) possono farne richiesta con una quota aggiuntiva di € 7 compresi auricolari per migliore ascolto.

Il Ritrovo è sempre alla Porta N. 3 porta delle prenotazioni degli Uffizi sempre 15 minuti prima dell’ingresso previsto

Per ogni bambino dovrà essere fornito un documento

Ogni genitore che iscriverà il proprio bambino dovrà fornire il proprio nome e cognome e numero di cellulare

In caso di pioggia non sono ammessi, per l’ingresso al museo ombrelli lunghi, solo ripiegabili

Non sono ammessi zaini ( che nell’eventualità dovranno essere lasciati in guardaroba)

Non sono ammesse grandi borse che comunque il guardaroba non prende in deposito.

Ma non finisce qui, non solo Uffizi

Se tutti i bambini verranno muniti di una macchinetta fotografica usa e getta o un cellulare che non teme colpi, (a prova dei più piccoli, si potranno fare delle foto lungo tutto il percorso, in seguito i genitori, se vorranno, potranno spedirle al nostro indirizzo di posta elettronica info@associazionemarginalia.org e noi le stamperemo. Con le stesse faremo una mostra nella nostra sede di Firenze alla libreria caffetteria Sit’N’Breakfast e la foto più gettonata dal pubblico vincerà un premio….sorpresa!!
La mostra sarà visibile dal lunedi al sabato dalle 10 alle 20 e magari venendo a trovarci per un caffè uno spuntino o anche solo per un saluto potrete vedere l’esposizione, portando chi volete a questa divertente esposizione.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE e ulteriori informazioni

iniziative@associazionemarginalia.org