Chiacchierate d’arte

‘900 storia e curiosità. A partire da sabato 10 marzo dalle 16,30 alle 18

inizieremo degli incontri parlando di questo importante secolo e analizzandolo da un punto di vista artistico culturale storico.

Tre pomeriggi per chiacchierare insieme, con una visita guidata finale.

Gli incontri si terranno presso la nostra sede presso la libreria Sit’N Breakfast a Firenze in via S. Gallo 21/rosso, comodamente seduti, sorseggiando una buona cioccolata calda, un caffè, un cappuccino o quello che gradirete.

sabato 10 marzo dalle 16,30

Lo storico dell’arte Giuseppe di Natale ci introdurrà al tema : “Il  futurismo a Firenze”

sabato 17 marzo dalle 16,30

La storica dell’arte Ilaria Tagliaferri  ci introdurrà al tema : Ottone Rosai, pittore nella Firenze del Novecento”

sabato 24 marzo dalle 16,30

Le storiche dell’arte Ilaria Cicali e Giorgia Marotta ci introdurranno al tema: “«Westuff», e gli anni ‘80″

Giovedì 29 marzo dalle 16,30

la storica dell’arte Fiammetta Michelacci insiema all’achitetto Davide Casarosa

saranno i relatori di una visita guidata sul tema dell’architettura e le avanguardie del ‘900 a Firenze con una visita guidata alla stazione ferroviaria Santa Maria Novella e la Palazzina Reale.

Quota di partecipazione per i quattro pomeriggi compresa la visita guidata € 45.00 a persona

per i soci € 55,00 per i non soci

Il corso inizierà al raggiungimento minimo di 8 persone

Aspettiamo le vostre iscrizioni chiamandoci ai telefoni sotto riportati o scrivencìdoci alle nostre mail.

Un’occasione dunque, per trascorrere insieme quattro pomeriggi all’insegna dell’arte dello stare insieme e della cultura. Infine l’ultima serata sarà dedicata a tutti i partecipanti con una visita guidata a cura di uno storico dell’arte e un architetto.

Prenotazioni-informazioni

visiteguidate@associazionemarginalia.org   iniziative@associazionemarginalia.org

tel 366 4475991329 3075760