Visita guidata alle Cappelle Medicee di Firenze

Domenica 18  marzo 2018 alle ore 11,00

Le Cappelle Medicee, un percorso affascinante in uno dei luoghi più importanti della storia di Firenze.

Il percorso sarà guidato da uno storico dell’arte, tutti i partecipanti saranno muniti di auricolari Ingresso ore 11,00 – ritrovo ore 10,50

Quota di partecipazione € 19,00 a persona

la quota comprende il biglietto d’ingresso, la prenotazione, il servizio guida per due ore, gli auricolari.

Per iscrizioni e informazioni:

visiteguidate@associazionemarginalia.org iniziative@associazionemarginalia.org

tel 366 4475991 – 329 3075760

A vederlo da fuori, il Museo delle Cappelle Medicee non sembra un posto ricco di così tanta bellezza, ma una volta entrati si viene catapultati nell’universo di un’arte che è stata e sarà unica per la sua magnifica bellezza. Nell’ammirare tutte quelle statue e quei sarcofagi ci si rende conto innanzitutto della ricchezza che disponevano i Medici, ma soprattutto della bravura degli scultori che all’epoca con un’esilarante maestria sapevano realizzare delle vere opere d’arte. A fronte di questa bellezza nel 2013 il museo con 300.894 visitatori si è classificato come “il sedicesimo sito italiano” con più visite. Dal 1869 è stato istituito come museo statale, ma la sua storia è legata alla Chiesa di San Lorenzo.