NUOVA DATA DA DEFINIRE

Fiesole percorso d’ autunno, per conoscere la sua storia.

L’Associazione Culturale Marginalia organizza un percorso d’autunno a Fiesole

Ritrovo: davanti al Bar Blu in piazza Mino da Fiesole ore 16,20

Il percorso d’arte a Fiesole, inizierà con la spiegazione della fondazione etrusca. Un percorso tra le testimonianze più antiche della cittàci condurrà:. Nell’area archeologica dove visiteremo il complesso del tempio, delle terme e del teatro romano che testimoniano lo splendido passato della città. La seconda parte della visita sarà invece dedicata al convento di San Francesco. Costruito su uno dei due colli su cui sorge Fiesole. Non solo conserva opere di rilievo quali l’ “Immacolata Concezione” di Piero di Cosimo, ma permette di godere di una delle più meravigliose vedute su Firenze e i suoi dintorni.

Il percorso sarà completamente guidato

tutti i partecipanti saranno muniti di auricolari

sono graditi gli amici a 4 zampe ( al guinzaglio)

Consigliamo scarpe comode

prevista sosta per un drink facoltativo finale tutti insieme

Quota di partecipazione per la visita guidata € 8,00 a persona,

comprensiva del servizio guida

auricolari per migliore ascolto

eventuali ingressi nei musei da considerarsi a parte.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE

iniziative@associazionemarginalia.org

tel 366 4475991 – 329 3075760

Per chi arriva con il treno o in pullman da fuori Firenze, dalla Stazione di Sata Maria Novella potrà prendere il bus n 1 oppure il 6, il 7 e fermarsi in Piazza San Marco. Da qui prendere il n. 7 per Fiesole, un pullman ogni 15 minuti.

Per chi viene in macchina, consigliamo di parcheggiare nel parcheggio dell’ex campo sportivo sotto le mura , sempre aperto e GRATUITO

questo il link per visionare dove e come https://www.camperlife.it/aree-di-sosta/italia/ps-parcheggio-fiesole-firenze-toscana.html.

Un percorso da non perdere, vi aspettiamo per condividere insieme un pomeriggio all’insegna dello stare insieme e dell’arte.