POSSIBILITA’ DI FARE QUESTO PERCORSO CON GRUPPI DI RAGAZZI E FAMIGLIE

Tutti a casa del principe, a Palazzo Vecchio,

è un divertente percorso all’interno di Palazzo Vecchio per bambini dai 5 ai 9  anni e dai 10 ai 12 anni e i loro genitori, a cura dell’Associazione Culturale Marginalia.

Il percorso sarà svolto da due delle nostre guide, una si dedicherà esclusivamente ai bambini svolgendo una visita su misura per loro, mentre l’altra potrà condurre una visita per i genitori soffermandosi sulle principali sale e opere presenti nel Palazzo.

Possibilità di fare il percorso anche tutti i giorni feriali dal martedì al venerdì, ovviamente il sabato e la domenica oppure per compleanni e occasioni private.

Dopo la visita ci dirigeremo tutti insieme alla caffetteria del Museo per la meritata merenda (dei bambini) a casa del principe presso la caffetteria di Palazzo Vecchio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER  BAMBINI:

Per tutti i bambini per i quali i genitori hanno sottoscritto la tessera all’Associazione Marginalia la quota sarà di € 7,00 a bambino.

€ 16,00 a bambino e comprende la prenotazione obbligatoria, la visita guidata, gli auricolari collegati ai nostri microfoni per migliore ascolto e la merenda sulla Loggia dei Lanzi.

La merenda è a base di cioccolata calda o succo di frutta e sarà servita nella caffetteria del palazzo Vecchio.

Per tutti i bambini che avessero problemi e non potessero prendere ne cioccolata ne succo di frutta, dovremo essere informati preventivamente.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ADULTI:

€ 23 a persona la quota comprende:

Biglietto di ingresso

noleggio auricolari

visita guidata

Le quote dovranno essere corrisposte anticipatamente rispetto al percorso

con saldo sul ns c/c con bonifico bancario di cui daremo gli estremi una volta fatta la prenotazione via mail o telefonicamente.

tel 366 4475991

RITROVO ORE 15,50 all’interno di Palazzo Vecchio. entrando da Piazza della Signoria alla fontana dei leoni di sinistra.

Il percorso prevede un viaggio nel tempo della casa del Principe il Gran Duca di Toscana Cosimo I de Medici.

Visiteremo anche le stanze della bellissima moglie di Cosimo I,  Eleonora di Toledo, quindi lo studiolo di Francesco I per raccontarvi tante storie.

Il percorso dura un’ora più mezz’ora per la merenda

Vi aspettiamo per trascorrere un pomeriggio piacevole in una dimora davvero suggestiva e piena di intriganti curiosità.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE e ulteriori informazioni

tel 366 4475991-