Museo Gucci

DATA DA RIPROPORRE

Ritrovo in piazza Signoria davanti al Museo ore 16,25

Durata del Percorso un’ora e 15 minuti

Quota di partecipazione compreso biglietto ingresso al Museo e ricevitori con auricolari per miglior ascolto € 15,00

Prenotazioni obbligatorie scrivendo o chiamando i nostri contatti

366 4475991 – 329 3075760

iniziative@associazionemarginalia.org –

Situato nel cuore di Firenze, in Piazza della Signoria nel trecentesco Palazzo di Mercanzia, è stato aperto nel settembre 2011 il Museo Gucci, in occasione dei 90 anni dalla nascita del marchio a Firenze, diventato negli anni simbolo di gusto, stile e qualità a livello mondiale.

il Museo Gucci è suddiviso in sale a tema ispirate ai motivi iconici e ai simboli della maison fiorentina. Come la “Sala Viaggio”, con l’esposizione di bauli, valigie, accessori e articoli creati per il jet-set internazionale, la “Sala Borse” con l’evoluzione dei modelli storici del marchio Gucci, divenuti dei veri e propri oggetti di culto ancora oggi ricercatissimi, “Logomania”, spazio che ripercorre l’evoluzione del monogramma della doppia G, la Sala Evening, con i preziosi vestiti indossati da attrici famose, come quello di Hilary Swank con cui ha ritirato il Premio Oscar 2011.