Mission di Marginalia

Nell’ambito del coordinamento delle proprie attività, l’Associazione Culturale Marginalia promuove iniziative generali di interesse comune per gli associati e per gli amici.

Gli obiettivi sono:

– Promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dei beni artistici attraverso la programmazione di iniziative ed eventi culturali di vario genere;

– Contribuire alla formazione di un’opinione pubblica sempre più sensibile e partecipe alla cultura del nostro territorio;

– Si propone come luogo di incontro e aggregazione per contribuire alla rivalutazione dello stare insieme nel nome di interessi comuni.

Sostieni l’Associazione Culturale Marginalia per poter continuare a portare avanti la nostra Mission

Accettiamo donazioni di qualunque importo da parte di privati, aziende, enti e istituzioni a sostegno dell’incessante attività di promozione, esecuzione di percorsi d’arte, visite guidate, serate, corsi, concorsi e aperture speciali di musei e altri ambienti.

Per maggiori informazioni potete contattarci via e-mail scrivendo a info@associazionemarginalia.org o telefonando al 366 4475991

Come fare una donazione Liberale

Per mezzo di bonifico bancario intestato a:
Associazione Culturale Marginalia
IBAN   IT41 J030 6921 5311 0000 0002 976

e con causale:
Contributo liberale – Associazione Culturale Marginalia

COLLEGATI AL NOSTRO SITO PER CONOSCERE TUTTE LE NOSTRE ATTIVITA’

Molto spesso quando sentiamo che qualcosa è bello, ci viene il desiderio di condividerlo con qualcuno. Vale quindi la pena di capire quale sia il collegamento tra noi, la bellezza e gli altri.

L’arte,  non può lasciarci indifferenti. La sua fruizione attiva in noi stessi flussi neuronali. “scariche elettriche”, che ci stimolano fisicamente. Quindi alla base di questa sintesi magica tra l’arte e noi stessi. c’è la possibilità di un effetto di rispecchiamento che l’arte terapeuta favorisce durante la terapia artistica, dando anche solo piccole indicazioni o suggerimenti per la creazione di collegamenti profondi con la propria storia personale. È questa la “magia dell’arte”, un’elaborazione naturale, una palestra per creare immagini in cui poi trovare dei significati. Ed essendo ricca di possibilità “l’arte aiuta a trovare ampio margine di completezza di espressione di sé”, racconta Marta. Un “meccanismo” che ci permette il contatto e il dialogo con le parti più profonde di noi stessi, curandoci dal profondo.

VI ASPETTIAMO

CONTATTI: info@associazionemarginalia.org – visiteguidate@associazionemarginalia.org

Cell e Whatasapp 36644759911