Luoghi, donne e i festeggiamenti di Natale, è una passeggiata di circa un’ora e quindici minuti che faremo in esterni nei luoghi della grande famiglia fiorentina per raccontarvi tante curiosità su come veniva trascorso il Natale in casa Medici.

Chi di voi non conosce la grande famiglia Medici che per tre secoli imperò su Firenze e sulla Toscana? Conosciamo tutto di loro, gesta, imprese, matrimoni. Ne abbiamo parlato spesso nei nostri percorsi per la città o all’interno dei musei, ma questo nuovo percorso sarà dedicato al Natale in casa Medici alle donne che fecero grande questa famiglia e come organizzavano i banchetti anche quelli di Natale. Venite con noi domenica 20 dicembre dalle ore 15 e vi faremo fare un tuffo nel passato ma sempre immersi nell’atmosfera natalizia.

Un percorso lontano dalla grande folla ci dirigeremo da P.za San Lorenzo al Palazzo Medici, quindi Piazza san Marco per parlare di tante curiosità, quindi verso il giardino dei semplici per concludere in piazza della Santissima Annunziata.

DOMENICA 20 Dicembre ORE 15,00

Ritrovo in P.za San Lorenzo davanti all’ingresso principale della Chiesa senza salire le scale

I POSTI SONO LIMITATI

DURATA DELLA VISITA UN’ORA E VENTI minuti

TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO AVERE LA MASCHERINA

TUTTI I PARTECIPANTI SARANNO MICROFONATI PER MANTENIMENTO DISTANZIAMENTO SOCIALE

Quota di partecipazione € 11,00 a persona, bambini gratuito fino a 12 anni graditi amici a quattro zampe

Care amiche ed amici, ormai è ufficiale, la Toscana, è arancione.

Tuttavia In base all’interpretazione dell’ultimo Decreto e quanto riferitoci dalle autorità competenti regionali, ma anche leggendo le FAQ sul sito del Governo, pare che NON CI SIANO DIVIETI per quanto riguarda lo svolgimento di attività motorie e/o sportive, almeno nel proprio comune e anche noi con le nostre passeggiate ci rientriamo.

Abbiamo pertanto deciso di sospendere le nostre visite fuori zona, ma continuare a proporre uscite Su Firenze e su Prato AI RISPETTIVI RESIDENTI dei due comuni nel massimo rispetto delle regole per piccoli gruppi.

Siamo certi, in questo modo, di non infrangere la legge, ma di consentire attività che sono benefiche, un’ora di passeggiata abbinata ad un racconto rinforzano, come ribadito dagli esperti, le difese immunitarie.

Rigoroso utilizzo della mascherina, tutti sarete microfonati per migliore ascolto e distanziamento sociale che preghiamo di mantenere.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE

366 4475991 anche whatsapp

visiteguidate@associazionemarginalia.org 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *