LA BELLA TUSCIA, un nuovo percorso alla scoperta di una terra antica

per tutti i soci di Marginalia.

Nuova data da definire

La Tuscia uno dei luoghi più affascinanti dell’alto Lazio, conserva ancora scorci e ambienti non presi d’assalto dalle grandi folle turistiche, presentandosi a volte come luoghi del silenzio, della contemplazione e del bel viaggiare, visitando Castelli, paesi incantati in una natura rigogliosa.

Rispetto al precedente percorso abbiamo deciso di trascorrere tre giorni facendo tappa a Viterbo e da qui spostarci per vedere luoghi , ville, palazzi, giardini e castelli magici

Viterbo viene considerata la ‘Perla della Tuscia’.

SCARICA IL PROGRAMMA CLICCANDO SU PROGRAMMA QUI SOTTO

La città di Viterbo può essere molte cose: etrusca, romana, medioevale (con un intero quartiere perfettamente conservato)

Rinascimentale (con le splendide dimore e giardini di ‘Villa Lante’ a Bagnaia, ‘Palazzo Farnese’ a Caprarola e il paese della Quercia con i suoi scorci e la bella chiesa con i chiostri e tante bellezze che sono li solo per essere ammirate.

Città Papale, con il bellissimo ‘Palazzo dei Papi’ dove si tenne il conclave più lungo della storia della chiesa, 33 mesi.

Ma anche le terme e luoghi incontaminati dove la natura ancora fa da padrona come le belle saline piene di fenicotteri rosa.

Quindi non resta che partire alla scoperta di tanta storia opere, palazzi e giardini indimenticabili. Vi aspettiamo per una breve vacanza estiva tutti insieme.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

366 4475991 – 329 3075760
visiteguidate@associazionemarginalia.org  iniziative@associazionemarginalia.org – 

VITERBO
VITERBO CITTA’ D’ACQUA -LE FONTANE
PALAZZO DEI PRIORI
GIARDINI DI VILLA LANTE
FONTANE NEI GIARDINI DI VILLA LANTE
MONASTERO DELLA QUERCIA
VITERBO I GIOCHI D’ACQUA
VILLA LANTE IL CASINO DI CACCIA
VILLA LANTE UN GIARDINO MAGNIFICO
LA TUSCIA IL QUARTIERE SAN PELLEGRINO
LA BELLA TUSCIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *