Gli UFFIZI un museo da scoprire!

TUTTI I GIORNI DAL MARTEDI ALLA DOMENICA MATTINA E POMERIGGIO

( percorsi anche personalizzati per famiglie e gruppi minimi di persone precostituiti)

gruppi massimo 9 persone

IN PROGRAMMA VISITE PER:

DOMENICA 5 DICEMBRE ingresso ore 11,00 e pomeriggio ore 16,00

RITROVO ALL’ORARIO CHE STABILIREMO puntualissimi presso la Porta N 3 Porta delle prenotazioni

La PORTA N 3 si trova ( arrivando da P.za della Signoria) sulla destra dopo i pannelli dei lavori in corso

Ricordiamo che a partire dal 1 novembre 2021 e fino al 28 febbraio 2022 il
biglietto di ingresso al museo scende ad € 12,00 a persona per bassa stagione.

Approfittiamo di visitare il museo in un atmosfera magica, quando la luce si
fa offuscata e dalle finestre nel tardo pomeriggio si ammira un paesaggio quasi
fiabesco.

la folla è ormai lontana e all’interno delle sale saremo soli davanti alle opere più famose del mondo!

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

Il LUNEDI IL MUDEO E’ Chiuso.

Per il sabato e la domenica e tutti i giorni festivi, prenotazioni obbligatorie. Le prenotazioni si devono fare entro il giovedi della settimana per la quale si è scelto di fare la visita di sabato o domenica.

La prenotazione va pagata immediatamente al momento della prenotazione con carta di credito.

Sono € 4 a persona anche per i bambini.

SE SI DESIDERA CHE LA PRENOTAZIONE VENGA ESEGUITA DA MARGINALIA:

Il saldo del biglietto compreso la prenotazione e il compenso per il percorso guidato, andrà eseguito con bonifico banacario sul ns C/C di cui lasceremo Codice Iban

Una volta ricevuto il pagamento provvederemo con la prenotazione.

Altrimenti potrete fare voi la prenotazione sul sito del Museo per giorno e orario scelto.

PERCORSO N: 1

Previsto un percorso unico che parte dalla Galleria al secondo piano e scende nelle nuove sale. Quindi visiteremo i grandi del rinascimento per scendere ed ammirare le opere più significative del periodo manierista, per poi soffermarci su alcuni degli autoritratti tornati in esposizione un tempo all’interno del Corridoio Vasariano. Quindi Tiziano, Tintoretto e il grande Caravaggio.

PERCORSO N. 2

Previsto un percorso unico al secondo piano nella galleria che parte dal corridoio di Levante con le opere di Giotto, Filippo Lippi, Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo e Michelangelo e tanti altri.

PERCORSO N 3

Le nuove sale rinnovate al primo piano. Dagli artisti del periodo Manierista, fino alle sale di Caravaggio.

Durata dei percorsi minimo 2 ore e 20 minuti

Biglietto ingresso INTERO 20,00 €uro a persona fino al 31 ottobre 2021 – dal 1 Novembre 2021 al 28 febbraio 2022 il prezzo del biglietto si riduce ad € 12,00 per bassa stagione.

ingresso Ragazzi fino a 18 anni gratuito

per ingresso ragazzi dai 19 ai 25 anni solo due euro per l’ingresso ulteriori informazioni ridotti e gratuiti su questo link: https://www.uffizi.it/biglietti

IL SABATO E LA DOMENICA PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE:

il costo della prenotazione è di € 4,00 a persona. La prenotazione deve essere corrisposta anche per i bambini ed i ragazzi con biglietto ingresso gratuito o ridotto.

Per l’ingresso al museo sono necessarie le radio con auricolari, il noleggio delle stesse ha un costo di € 1,00 a persona

SERVIZIO GUIDA € 10,00 a persona

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE scrivendo a:

Oppure scrivi un whatsapp al 366 4475991

SEGUICI anche su Facebook: https://www.facebook.com/associazioneculturalemarginalia/

Instagramhttps://www.instagram.com/marginalia_ass.culturale/

YOU TUBE: Associazione Culturale Marginalia

Vi aspettiamo sarà un’esperienza bellissima. Per chi ha già fatto il primo percorso, insieme potremo entrare nelle nuove sale per conoscere la storia dei pittori manieristi, la pittura della controriforma, i bellissimi ritratti del Bronzino, l’opera iconica di Tiziano ” La Venere di Urbino” e tante alte opere per arrivare fino a Caravaggio.

1. Fatta questa bellissima esperienza ieri sera 21 settembre.
    Le meravigliose opere viste dettagliate dalla bravissima Vania e poi la ns meravigliosa città che è sempre un “gran belvedere”
    Alle prossime uscite. Grazie