Visita guidata al giardino di Boboli

Parleremo della sua storia, l’arredo e le piante a cura di uno storico dell’arte e di un botanico

Il giardino di Boboli è il parco che si trova sul retro di Palazzo Pitti, la residenza dei Medici che poi passò ai Lorena e infine ai Savoia. Si tratta di un grande spazio verde che si estende su 45.000 metri quadrati ed è un meraviglioso esempio di giardino all’italiana.

I Giardini, che si “arrampicano” sul colle di Boboli e che giungono fino al Forte di Belvedere nacquero in piena epoca rinascimentale quando i Medici acquistarono il palazzo dalla famiglia Pitti; durante il corso dei secoli vennero poi aggiunte nuove porzioni e abbelliti con statue, costruzioni, ninfei, fontane e laghetti fino ad assumere lo stupefacente aspetto attuale.

Prenotazioni e ulteriori informazioni  alle seguenti mail:

iniziative@associazionemarginalia.org

info@associazionemarginalia.org