Visita guidata al Giardino delle rose di Firenze a P.le Michelangelo

Organizzata dall’Associazione Culturale Marginalia

Ultimo percorso eseguito Domenica 15 settembre

Data da Riproporre

Ritrovo ore 10,30 (all’angolo del blu bar del Piazzale Michelangelo dove ci sono le scalette per scendere al Giardino)

Il percorso sarà condotto da due relatori:

Il Rodologo Massimo Alfaioli, esperto di rose ci parlerà di tutte le specie presenti nel giardino, la storia, il colore, l’innesto, la potatura la coltivazione e tutte le varietà della rosa. Ci parlerà dei primi ibridatori e la fioritura settembrina.

Mentre una nostra guida ci darà alcune informazioni storico artistiche del giardino e delle statue di Folon in esso presenti.

Quota di partecipazione € 10,00 a persona compresi ricevitori con auricolari per migliore ascolto

Durata del Percorso un’ora e un quarto

Percorso adatto a grandi e piccini, ragazzi fino a 12 anni gratuito

consigliate scarpe comode