Festeggiamo tutti insieme un San Silvestro davvero speciale perchè il fascino dell’arte non dorme mai

L’associazione culturale Marginalia organizza per tutti i soci e gli amici una serata all’insegna dell’arte del divertimento e dello stare insieme. Di seguito il nostro programma e chi vorrà partecipare come sempre potrà iscriversi alle nostre mail o chiamare i nostri contatti telefonici.

Il Fascino dell’arte non dorme mai – 31 dicembre con Marginalia

Nel  pomeriggio, alle ore 17 ci incontreremo in piazza della Signoria Firenze

parleremo di questa importante piazza cittadina e la sua storia

Visiteremo quindi il bellissimo  Palazzo Vecchio:

da sempre sede del potere fiorentino.

Uscendo dalla visita al palazzo vecchio ci dirigeremo verso il Caffè San Firenze,

dove ognuno potrà gustare un aperitivo, un calice di vino o quello che desiderà

Da qui ci dirigeremo verso il porcellino , un luogo fiabesco, dove leggenda e storia si fondono

per regalarci storie bellissime.

Riprenderemo il cammino alle 20,40

dalla splendida piazza Piazza Pitti dominata dal fronte dell’omonimo palazzo, reggia dei gran duchi

per dirigerci verso la Trattoria Antica Mescita San Niccolo’

E nel segno della tradizione fiorentina e toscana sarà la cena proposta dal ristorante in via dei Serragli, dove

brinderemo tutti insieme al nuovo anno,  circondati dalla meraviglia dell’arte, che come recita il nostro titolo, …non dorme mai.

Così da mantenere inalterato il senso di ciò che davvero è autentico e maggiormente dura nel tempo.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15 dicembre

La quota di partecipazione comprensiva del biglietto d’ingresso al Museo

la prenotazione obbligatoria

il servizio guida per tutta la serata

il noleggio auricolari

l’aperitivo prima della cena

è di €  54,00 a persona, per i nostri soci € 49,00

La cena ( ottima cucina toscana) sarà alla carta ognuno pagherà quanto ordinato.

Cari soci, cari amici non mancate a questo appuntamento speciale e pieno di buona armonia, per finire ed iniziare insieme con i migliori propositi e tanta buona energia.

vi aspettiamo!

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE e ulteriori informazioni