Corridoio Vasariano visita Guidata

(percorso ripetibile con un massimo di 25 persone)

A cura dell’Associazione Culturale Marginalia

con gli Attori: Rosa Sarti e Massimiliano Mastroeni di Hermes Teatro

ed il nostro storico dell’arte.

Il corridoio Vasariano è uno dei percorsi più affascinanti di Firenze

Un percorso guidato da uno storico dell’arte e accompagnato dai nostri attori che via via

impersoneranno le varie coppie medicee che a partire da Cosimo I e Eleonora de Toledo

fino all’ultima discendete dei Medici,  personaggi che hanno percorso questo corridoio raccontando storie

d’amore e intrighi di una delle famiglie più potenti di Firenze .

La quota di partecipazione è di € 65,00 a persona da effettuare anticipatamente tramite bonifico bancario utilizzando il seguente codice IBAN:

IT51A0572821512412571228432 intestato ad: Associazione Culturale Marginalia

La quota di partecipazione comprende:

Apertura straordinaria del Corridoio Vasariano ad uso esclusivo del gruppo

diritti di prenotazione

diritti di segreteria

servizio guida per due ore e trenta

noleggio auricolari per migliore ascolto della visita

Prenotazione obbligatoria

gruppi da 14  a massimo 25 persone

Ritrovo ore 15,15

Ingresso Vasariano ore 16,00

La visita sarà completamente guidata a cura di uno storico dell’arte che ci introdurrà ad uno dei più affascinanti percorsi medicei.

La copia del pagamento dovrà essere inviata via mail a: visiteguidate@associazionemarginalia.org  o per fax allo 0574 634134
la prenotazione sarà valida solo dopo  l’effettuazione del pagamento.

La ricevuta per il ritiro del biglietto la  invieremo via fax  o per e mail secondo vostra richiesta.

INFORMIAMO che il biglietto non è  rimborsabile.

Per eventuali imprevisti che vi inducessero alla  mancata presenza, il biglietto potrà essere ceduto ad un terzo di cui  preventivamente dovrete comunicare nome cognome e numero di  telefono
.

Il nostro responsabile sarà presso la porta N. 3 a  ricevervi;  distribuirà a tutti le cuffie, farà la prova delle cuffie e vi accompagnerà  alla porta n. 1 per  iniziare la visita.  L’ingresso al Vasariano è previsto per le 16,00.

Ci riserviamo eventuali  cambiamenti d’orario dettati solo da esigenze dell’ultimo minuto del Polo  Museale.

Comunque trattasi sempre di massimo mezz’ora.

Per l’ingresso alla Galleria non sono  ammessi i seguenti oggetti:
Ombrelli (in caso di pioggia solo i  richiudibili), zaini, bottigliette d’acqua, cosmetici, oggetti  appuntiti.
Cellulari spenti.
Sono ammesse le macchine fotografiche solo  all’interno del Corridoio e senza flash potrete fotografare da dentro a  fuori ma mai le opere.

Prenotazioni e ulteriori informazioni  alle seguenti mail:

iniziative@associazionemarginalia.org

info@associazionemarginalia.org