Una gita che consentirà la visita in due luoghi pieni di fascino e storia

La profondità della Necropoli varia dai 5 ai 12 metri rispetto al livello del pavimento dell’attuale basilica. Gli scavi non hanno portato alla luce tutta la necropoli: parte di essa è ancora interrata ed inesplorata. I mausolei che sono stati rinvenuti appartenevano a ricche famiglie ed erano costituiti da grandi stanze coperte spesso con un recinto antistante e dotati di terrazzo, a cui si accedeva tramite  scala esterna. L’interno delle stanze sepolcrali era interamente ornati con pitture, stucchi talvolta anche mosaici.

La visita ai Giardini Vaticani, conduce alla scoperta di un indimenticabile progetto architettonico ed artistico. Il Giardino all’italiana, il Giardino all’inglese, il giardino alla francese, il Roseto, la Casina di Pio IV, il Governatorato, la fontana dell’Aquilone, sono solo alcuni dei siti visitati. A questi si aggiungono i luoghi dedicati a Maria: il tempio della Madonna della Guardia, la statua alla Madonna di Fatima, la riproduzione della Grotta di Lourdes. Il tutto in uno scenario unico con splendidi punti panoramici sulla città.

Viaggio in Pullman andata e ritorno

Tutti i partecipanti saranno muniti di auricolari per migliore ascolto della guida

Servizio guida a cura di uno storico dell’arte

Auricolari per migliore l’ascolto