Museo Bellini di Firenze in apertura straordinaria notturna

Sabato 30 settembre alle ore 21,15

Visita teatralizzata al Museo Bellini, di Firenze

Percorso notturno guidato da uno storico dell’arte e un Architetto, con spettacolo teatrale a cura degli attori di Ermes Teatro.

Ingresso ore 21,15 

Quota di partecipazione per la visita guidata con teatralizzazione € 23,00 a persona.

Infine un aperitivo per tutti all’interno del Museo

Per iscrizioni e informazioni:

visiteguidate@associazionemarginalia.org iniziative@associazionemarginalia.org

tel 366 4475991 – 329 3075760

 

I Bellini appartengono ad una storica famiglia di appassionati collezionisti d’arte. In seguito divennero persone interessate agli avvenimenti del mercato artistico mondiale. Nel Museo Bellini, troveremo quindi opere di valore e inedite. Soprattutto potremo ammirare piccoli bronzi di Donatello, antiche sculture lignee  e arazzi del 1300. Quindi che dire di questa famiglia sapiente e intuitiva? Possiamo dire che nel frattempo è riuscita ad unire a quel gusto raffinato degli uomini del rinascimento, alla ricerca di opere straordinarie. In seguito grazie al loro impegno e l’amore per l’arte, riuscirono a individuare luoghi, dove manufatti di artisti importanti  spesso giacevano dimenticati in scantinati e soffitte. Ed è grazie alla loro capacità di scovargli e restituirgli alla luce, che ancora oggi gli possiamo ammirare in questo museo unico e suggestivo. Quindi non ci resta che visitare questo scrigno d’arte insieme. Vi aspettiamo.

per saperne di più sul museo Bellini consultate il sito https://www.galleriabellini.com/

 

Foto: Pubbliphoto di Silvano Cinelli – http://www.pubbli-photo.it/

  

  

  

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>