Chi è l’Associazione Culturale Marginalia?

Marginalia da oltre 20 anni opera per condividere momenti belli stando insieme.

Lo facciamo visitando città, monumenti, palazzi storici, giardini; lo facciamo con i concorsi letterari, con le mostre d’arte, l’organizzazione di serate con scrittori e autori, ma anche con i percorsi d’arte che proponiamo per bambini e famiglie.

Cerchiamo di entrare dentro la storia con voi e per voi, parlandovi dei personaggi, di conquiste,  di sconfitte. Lo facciamo teatralizzando i percorsi con attori, animandoli con commenti da parte di storici, architetti, pittori, scrittori.

Facciamo tutto questo, per contribuire alla formazione di un’opinione pubblica sempre più sensibile e partecipe alla cultura del nostro territorio.

Lavoriamo con passione al fine di rivalutare lo stare insieme nel nome di interessi culturali comuni.

Siamo animati dall’unico scopo che è quello di promuovere e salvaguardare un patrimonio che appartiene a ciascuno di noi.

Da oltre venti anni portiamo avanti con passione e determinazione il Concorso letterario a tema favolistico, aperto anche alla sezione illustrazioni, Un Prato di Fiabe, quindi Mirabilia la mostra di conchiglie da tutto il mondo, mostre d’arte, percorsi teatralizzati nei musei anche per bambini. Dal 2016 abbiamo dato vita al concorso letterario in Cento Righe e a corsi di scrittura creativa.

Per maggiori informazioni potete contattarci via e-mail scrivendo a info@associazionemarginalia.org

visiteguidate@associazionemarginalia.org 

oppure inviandoci un Whatsapp 366 4475991

SEGUICI ANCHE SU:

https://www.associazionemarginalia.org/

Facebook: https://www.facebook.com/associazioneculturalemarginalia/

Instagram: https://www.instagram.com/marginalia_ass.culturale/

Canale You Tube Marginalia associazione culturale