Camelie di San Andrea in Compito, visita alla fioritura, Paese medievale e Villa Orsi.

DOMENICA 17 MARZO 2024 GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE

PER IL 2025 NUOVA DATA DA STABILIRE

Camelie, PROGRAMMA:

Partenza da Firenze alle ore 14:00  Dal Parcheggio all’interno dell’ aeroporto Amerigo Vespucci.

Scendendo dalla Tranvia all’interno dell’aeroporto dirigersi davanti all’ingresso, una volta qui proseguite a dritto verso il parcheggio dei pulman e dei taxi che costeggia l’autostra, ma sempre all’interno dell’Aeroporto.

Partenza:  ore 14:10 da Prato (Prato est) viale Leonardo da Vinci al la stazione di servizio Q8 dove c’è il Mac Donald’s

Arrivo a San Andrea In Compito ore 15:20 ca dove saremo accolti dalla Guida per la visita  dell’antico paesino di San Andrea in Compito e successivamente ALLA FIORITURA DEL CAMELIETO

Tutti  i Partecipanti saranno forniti di auricolari per migliore ascolto

La Visita prevede:

Camelie, Visita guidata al Paesino medievale di San Andrea in Compito, la chiusa, i lavatoi le ville e il Camelieto con la sua suggestiva fioritura e Villa Orsi.

Possibilità di assaggio del tè nei punti di ristoro, di acquisto prodotti artigianali a base dei vari tipi di camelieAttraverso questo percorso il visitatore potrà ammirare le camelie più spettacolari che crescono nel Camelieto e nei giardini aperti per l’occasione. L’itinerario che effettueremo, percorrendo la via principale di Sant’Andrea di Compito, si snoda attraverso le case in pietra, piccole strade con i muri a sasso e antichi edifici tra cui la torre di segnalazione del 1300, la piccola chiesa e alcune ville sei-settecentesche.

Percorso completamente guidato – tempo libero per eventuali acquisti .

Possibilità di assaggio dei vari tè prodotti con le camelie qui coltivate.

Un percorso di grande relax,  rilassante tra colori, profumi e fragranze

La visita avrà luogo al raggiungimento minimo di 20 persone

Camelie, quota di partecipazione €  49,50   a persona

La Quota comprende:

Viaggio in Pulman da Firenze e da Prato A/R

Biglietto Ingresso alla mostra e  villa Orsi

servizio guida per tutto il pomeriggio compresa visita guidata alla fioritura del camelieto, al paesino di San Andrea e villa Orsi

auricolari per migliore ascolto

Prenotazioni obbligatorie

Oppure inviando un whatsapp al 366 4475991

La quota di partecipazione alla gita andrà saldata entro e non oltre l’8  Marzo 2024

Nell’eventualità che la partecipante o il partecipante non possano, per svariati motivi, aderire alla gita, la quota non potrà essere rimborsata. La partecipante o il partecipante potrà cedere il suo posto ad altre persone, dando tutti i riferimenti a Marginalia che provvederà a cambiare il nominativo iscritto nella lista.

L’Associazione declina ogni responsabilità a riguardo, poichè sia i biglietti, sia il pullman sia la visita guidata e tutto il resto vengono acquistati molto tempo prima della partenza per assicurarci il diritto di partecipazione, ingresso al Camelieto ecc. e niente ci verrà rimborsato in caso di mancata partecipazione.

“La manifestazione rappresenta un prezioso veicolo di promozione del territorio.

Infatti lega non solo gli aspetti botanici a quelli paesaggistici. Le ‘Antiche camelie della lucchesia’ sono una delle eccellenze di Capannori, conosciute anche oltre i confini nazionali. A dimostrazione di questo, c’è il sempre maggiore interesse da parte degli esperti del settore, che giungono nel Borgo delle Camelie per studiare le piante che da secoli vengono preziosamente coltivate. Un’occasione per assistere ad un’esplosione di colori e profumi visitando un paese poco conosciuto e nel pomeriggio Villa Reale.

1. Ciao Vania, sono Cristina baroncelli, per favore mi fai sapere se ci sono e quanti posti liberi, delle amiche mi hanno detto sarebbero che interessate
    Un abbraccio
    Graxie

• vfanciullacci scrive:

Cara Cristina per ora i posti ci sono in quante sareste? Io ho posto per 12. Se venite non ve ne pentirete. Un abbraccio Vania