Carissime, illustratrici e carissimi illustratori,

desideriamo comunicare che la giuria, sezione illustratori, del Concorso Un Prato di Fiabe 2017

ha scelto tredici illustratori/illutratrici a cui affidare la realizzazione delle tavole per le dodici opere letterarie finaliste dello stesso premio.

La giuria composta da:

presidente: Emo Risaliti graphic designer

Giurata:      Chiara Nocentini illustratrice

Giurato:      Massimo Alfaioli illustratore

Ha decretato finalisti i seguenti nominativi,

ricordiamo a tutti che i tre nominativi per il primo secondo e terzo premio, ed i nove segnalati a pari merito saranno scelti soltanto dopo

la realizzazione delle tavole eseguite secondo la storia che sarà affidata.

Le fiabe vi saranno affidate soltanto entro la  settimana di settembre che va dal 4 all’8 poiché la giuria letteraria è ancora al lavoro.

Elenco in ordine alfabetico partendo dal nome

Alice Negri di Lecco

Camilla Zaza di Firenze

Cinzia Piazza di Venezia

Chiara Manenti di Brescia

Flavia Zuncheddu di Milano

Francesco Gnozzi di Firenze

Lisa Pagnutti di Udine

Luisa Bertolo di Cividale Friuli

Laura Martinuzzi di Trieste

Marco Spanu di Firenze

Michela Baso di Treviso

Marzia Bellesso di Treviso

Susy Zanella di Occhiobello Rovigo

Sezione BAMBINI

Niccolò Gagliardi di Enna

Arianna Sgarlata di Bologna

Nel congratularci con voi per questo traguardo raggiunto,

informiamo che per tutti coloro che non sono arrivati in finale ci congratuliamo ugualmente per lo spirito di partecipazione e per il lavoro svolto.

Gli autori che si sono presentati quasi cento, sarebbero stati tutti degni di un premio, ma come sappiamo i concorsi sono così e la scelta non è stata facile.

Vi esortiamo a continuare dando libertà alla fantasia e alla vostra manualità e i premi arriveranno se non ai concorsi sicuramente nella vita.

Come ogni anno tutti i partecipanti al Concorso Un Prato di Fiabe non arrivati in finale, avranno visibilità con le loro opere sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/UnPratoDiFiabe/

Ogni anno daremo un premio fuori concorso decretato dal pubblico.

Pubblicheremo le tavole di chi non è arrivato in finale e chi entro la  fine di settembre avrà ricevuto più “like” riceverà il premio, oltre ad avere pubblicata la sua opera sul volume che ogni anno viene realizzato per Un Prato di Fiabe, nonché sarà presente con l’opera nella mostra che ogni anno viene allestita  ed aperta al pubblico per oltre un mese.

Vi ricordiamo che la premiazione  sarà a Prato sabato 2 dicembre 2017 alle ore 16,30

Tutte le comunicazioni più dettagliate saranno date in seguito.

Un cordiale saluto e buone vacanze a tutti

la presidente di Marginalia

Vania Fanciullacci