Le Conchiglie aprirà SABATO 4 NOVEMBRE 2023 alle ore 9:00

PER IL 2024 ANTICIPIAMO CHE LA DATA DELLA MOSTRA SARA’ IL SABATO 9 E DOMENICA 10 NOVEMBRE

Conchiglie da tutto il mondo. Sarà come sempre una mostra bella e partecipata vi aspettiamo senza fretta e con i tempi giusti che vi prenderete per fare tutto senza l’ansia di arrivare per le ore 15:00  venerdi 3 novembre per l’allestimento.

Grazie le conchiglie ci aspettano insieme ad appassionati e studiosi

gli Organizzatori

Mirabilia, mostra di conchiglie da tutto il mondo 2023

L’Associazione Culturale Marginalia, presenta le conchiglie più belle del mondo

XXIII edizione della Mostra MIRABILIA 2023

SABATO 4 e DOMENICA 5 NOVEMBRE

INGRESSO GRATUITO PER TUTTI

La mostra sarà allestita nei locali dell’Hotel Datini  a Prato in Viale Marconi, 80

ORARI:

Sabato 4 novembre 2023

la mostra di conchiglie rimarrà aperta dalle ore 9:00 alle ore 19:00

(nel Pomeriggio, su richiesta, visite guidate ai vari esemplari esposti)

dalle ore 16:00 in poi brindisi per tutti nei locali della mostra con biscotti per tutti.

COME PER OGNI EDIZIONE, SARA’ RISERVATO UNO SPAZIO PER GLI ARTISTI,

UN MARE DI IDEE TRA LE CONCHIGLIE PIU’ BELLE DEL MONDO”

PER TUTTO IL POMERIGGIO DEL SABATO 5 NOVEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 9:00 IL SALOTTO ARTISTICO DI MARGINALIA  OSPITERA’ ARTISTI CHE PRESENTERANNO LE LORO OPERE RIGUARDANTI LA MALACOLOGIA E IL MONDO MARINO.

Domenica 5 novembre 2023

la mostra di Conchiglie rimarrà aperta dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Su richiesta, visite guidate ai vari esemplari esposti  e dei libri sul tema della Malacologia

PER NUOVI ESPOSITORI

ISCRIZIONI APERTE, Alla Mostra di Conchiglie scrivendo o chiamando i seguenti contatti:

335 5412145 e chiedere di Maurizio Forli

366 4475991 e chiedere di Vania Fanciullacci

Saranno presenti espositori con esemplari del Mar Mediterraneo e dei Mari Tropicali, Conchiglie terrestri e molto di più. Una mostra piena di fascino con tante storie da raccontare su ogni minuscolo o gigantesco esemplare. Un mondo di colori e forme che affascinerà grandi e piccoli.

Vi aspettiamo per condividere insieme due giornate bellissime.

Sulla spiaggia andiamo spesso a caccia di queste creature straordinarie: il mare ne è pieno anche in inverno! Ma quanti di voi si sono chiesti che cosa contengono le conchiglie e perché le loro forme sono così diverse? Venite a trovarci e lo scoprirete.

Possibilità di visitare gli ambienti dedicati agli artisti e gli artigiani che esporranno le loro opere

Foto: Silvano Cinelli©

Visite guidate fra le conchiglie

per grandi e piccoli