L’Associazione Culturale Marginalia, propone una serata con lo scrittore Marco Vichi a Firenze

nello splendido scenario dello Chalet Fontana Viale Galileo, 7

Sabato 10 giugno 2017 ore 21,00

Parleremo del  libro “Nel Giardino di Boboli” edizioni Maschietto Editore

Da cornice alla serata con Marco Vichi una cena a buffet e uno spettacolo a cura della Compagnia Ermes Teatro che proporrà in chiave ironica, una lettura del testo dello scrittore. La serata sarà condotta da uno storico che ci parlerà del Giardino di Boboli, interverrà lo scrittore raccontandoci le motivazioni che lo hanno indotto a scrivere questo libro arricchito della fiaba “La Notte delle statue”

Per i partecipanti comodissimo parcheggio privato allo Chalet Fontana

cliccando qui il link della strada  e degli interni

Prenotazione obbligatoria

Quota per la serata € 38,00 a persona

Per ulteriori informazioni e iscrizioni potrete scrivere a:

visiteguidate@associazionemarginalia.org iniziative@associazionemarginalia.org

tel 366 4475991 – 329 3075760

Marco Vichi prende per mano chi leggerà questo libro. Condurrà tutti in un viaggio meraviglioso all’interno del Giardino di Boboli a Firenze. La prima parte del libro è una vera e propria guida e descrive un percorso tra gli alberi, le statue, i nascondigli di uno dei più famosi giardini del mondo. Il testo fornisce informazioni storiche, artistiche, botaniche. Ma anche aneddoti gustosi sulla vita del giardino e nel giardino attraverso i secoli, portando a compiere appassionanti e divertenti scoperti. Le fotografie di Iari Marcelli arricchiscono questa parte del volume. Segue il racconto fantastico ‘La notte delle statue’. Sempre di Marco Vichi, con illustrazioni di Francesco Chiacchio, ambientato sempre nel giardino di Boboli. Grazie a questa fantasmagoria, che ha per protagonista il bambino Gigo, i giovani lettori possono rivivere i luoghi descritti nella prima parte. Questa guardandoli volta attraverso le magiche lenti della fantasia e compiendo un volo sulle ali del mitico cavallo Pegaso.